Vittorio Veneto Film Festival: ecco gli appuntamenti di oggi
19 aprile 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Vittorio Veneto Film Festival: ecco gli appuntamenti di oggi

Vittorio Veneto Film Festival 4th Edition

Flavio Parenti

Proseguono gli appuntamenti con il Vittorio Veneto Film Festival, il Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi che si sta tenendo proprio in questi giorni a Vittorio Veneto (Treviso) e che terminerà domani.

Anche oggi, quindi, i giovani giurati della kermesse hanno potuto assistere alla proiezione di alcuni dei film in concorso e, nello specifico, si tratta di “Tom le cancre” (Francia), “Fenix 11.23” (Spagna), “Iris” (Finlandia), “El mundo es nuestro” (Spagna).

Come sempre alle pellicole si sono affiancati gli incontri con registi e professionisti del mondo del cinema. Ospite di questo pomeriggio, infatti, il giovane Flavio Parenti, attore e regista che ha offerto ai ragazzi una panoramica del mondo complesso della recitazione.

È sull’importanza della preparazione e dello studio che ha puntato l’attenzione l’ospite, evidenziando come questi siano aspetti determinanti affinché si possa far fronte al competitivo mondo del cinema e dello spettacolo. Immancabili, poi, la passione, la creatività, la capacità di adattarsi ai vari lavori e la voglia di intraprendere una carriera con una visione a 360 gradi, in grado di abbracciare teatro, televisione, cinema, recitazione, regia, web.

L’incontro pomeridiano è quindi proseguito con la presenza di Romano Milani, giornalista professionista dal 1961, nonché Segretario Generale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e coordinatore di Cinemagazine. A lui il compito di mettere in luce la differenza tra critica giornalistica e cinematografica.

Questa sera, poi, sarà la volta della giovanissima regista Giorgia Farina, che sarà ospite in occasione della proiezione del suo film “Amiche da morire”, in programma alle 21 presso il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto.

Leo GullottaSi chiuderà domani, come anticipato, questa edizione 2013 della kermesse. Tra gli ospiti che saranno presenti a Vittorio Veneto gli attori Stefano Bicocchi ”Vito”, Nathalie Rapti Gomez, Beniamino Marcone e i registi Giorgia Farina e Francesco Amato.

Il gran galà di premiazione è in programma, infine, per domani sera alle 21, sempre presso il Teatro Da Ponte. Un evento di vasto richiamo, che vedrà anche la premiazione dei due ospiti più attesi, Leo Gullotta e Sabrina Impacciatore, cui andranno rispettivamente il premio di miglior attore e miglior attrice. Un prestigioso riconoscimento che sarà consegnato proprio nel corso della serata di domani.

Tags Cinema
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.