VERTICAL STAGE SESSION A ROMA
25 ottobre 2012
Redazione (4055 articles)
Share

VERTICAL STAGE SESSION A ROMA

Nella capitale l’ultima tappa italiana dell’anno 2012 del Vertical Stage Session: l’evento unico, atipico e suggestivo che ha già portato in strada più di 90mila persone a Torino, Milano, Bruxelles, Firenze, Londra, Cagliari e Bologna. Il Vertical Stage Session trasforma i balconi in palcoscenico, le facciate dei palazzi in scenografia e le vie in dancefloor.

La notte di Halloween, dai balconi della Casa dello Studente di via Cesare de Lollis 23/c, i Motel Connection – Samuel, cantante dei Subsonica, Pierfunk, ex bassista dei Subsonica e dj Pisti – presentano il live in “verticale” ideato e diretto da STEFANO PESCA e prodotto dalla factory EGGERS 2.0. Ospite speciale: Ensi, storico componente dei OneMic, uno dei più talentuosi rapper italiani degli ultimi anni e re incontrastato del freestyle. L’artista torinese, forte della vittoria ad MTV SPIT e del successo alla conduzione dell’ultima edizione degli MTV DAYS, presenta in anteprima “Era tutto un sogno”, il suo primo disco ufficiale da solista prodotto da Tanta Roba Label.

Il Vertical Stage Session nato a Torino nel novembre del 2010, in occasione di “Paratissima” – l’evento off di arte contemporanea – è stato subito replicato a Milano durante il “Fuori Salone del Mobile”, come evento di chiusura dell’”International Design Week”, e ha varcato, nel settembre 2011, i confini nazionali per approdare sul balcone del Parlamento Europeo di Bruxelles per lo “Young Volunteers Stand UP!”.

Nel 2012 il Vertical Stage Session ha coinvolto altre città e invaso luoghi ancora più suggestivi per far uscire la musica dagli spazi chiusi e dai luoghi tradizionalmente deputati e riappropriarsi, con i cittadini, della strada: Firenze, a giugno, nel cuore del centro storico e in occasione di Pitti Immagine Uomo, uno degli eventi clou della moda mondiale, Londra, il 1° settembre, sotto al London Eye, e poi ancora Cagliari (15 settembre) dai balconi della “Palazzata” di via Roma sul lungomare del porto e Bologna (22 settembre) in via Rizzoli. Dopo Roma e Parigi, a novembre, il Vertical si prepara, per il 2013, a un lungo tour, fuori dai confini nazionali, che toccherà le città di Detroit, Berlino, Istanbul e Barcellona.

Sono coinvolti nel progetto: Alfa Romeo MiTo, che ha sposato fin dall’inizio il format confermandosi come Main Partner e sostenendo il Vertical Stage Session per tutto il tour e Jägermeister che lo ha supportato per le tappe italiane. Media Partner: Ustation.it, website di media universitari. Il Vertical Stage Session a Roma è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Ausgang, con il patrocinio del Municipio Roma III.

Tags Roma
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.