VERDESTATE MILANO: 150 APPUNTAMENTI TRA MUSICA, CINEMA E GIOCHI

© Lamio - Fotolia.com

Saranno il parco di Villa Scheibler (Quarto  Oggiaro), i giardini di Rogoredo (Santa Giulia), la  Montagnetta di San Siro (Bonola),  il parco Teramo (Famagosta) e gli spazi di piazza Selinunte i  protagonisti della Verdestate di Milano grazie a oltre 150 eventi tra concerti, cinema all’aperto, animazioni e giochi per bambini, cabaret e spettacoli musicali che animeranno il periodo estivo dei milanesi che rimarranno in città. Un ricco cartellone di eventi realizzati dall’assessorato al Commercio, Attività produttive e Turismo in collaborazione con i Consigli di Zona e le diverse associazione sul territorio.

Lunedì 23 luglio 2012 spazio alla fantasia dei più piccoli con l’animazione della compagna Alekoslab, martedì 24 luglio alle ore 22.00 protagoniste saranno le pellicole dei Simpson e dei Griffin. A chiudere giovedì 26 luglio aperitivo e musica dal vivo a partire dalle 18.00.
Diverse iniziative anche in piazza Selinunte, che per l’occasione ospiterà “Allenati con noi: basket in piazza”  dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni: allenamenti gratuiti di basket, il 20, 24, 27 luglio. Mentre il 26, 28 luglio e il 2 agosto protagonista assoluta sarà la bicicletta grazie a “cicloeducazione”: tre eventi pomeridiani dedicati al recupero delle biciclette dove ogni partecipante è accompagnato e aiutato a “costruire” e “ricostruire” il proprio mezzo all’insegna della sostenibilità ambientale. Il 31 luglio e il 7, 21, 28 agosto si andrà alla scoperta dei “giochi da cortile”, antichi o moderni, provenienti dalle diverse tradizioni del mondo con Grafobus”. A chiudere il 28 e 30 agosto  “Selinunte World Cup”: due avvincenti tornei di calcio per i ragazzi under 14.

Sarà Verdestate anche a Villa Scheibler a Quarto Oggiaro dove, grazie alla collaborazione con le Associazioni Unissono Baluardo, e Ambiente Acqua Onlus, dal 22 luglio al 26 agosto prende il via un ricco cartellone di appuntamenti. Ogni domenica dalle ore 16.00  ludoteca per grandi e piccini e mostra artistica di fotografia e pittura, mentre sabato 28 luglio protagonista sarà la voce  inconfondibile di ALEA. Il 25 agosto per la prima volta sbarcano le Eco-Olimpiadi con giochi di ruolo e la tradizionale corsa nei sacchi, a seguire concerto con Steady Mansion alle ore 21.30. Per concludere domenica 26 agosto continueranno le Eco-Olimpiadi e, a seguire, Dj set, spettacoli di giocoleria e mangiafuoco. In serata spettacolo di cabaret.
Il programma completo della Verdestate è consultabile sul sito  www.comune.milano.it

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI