Tour di addio degli Scorpions: una data anche in Italia

scorpionsSarà il tour di addio alle scene e farà tappa anche in Italia con un’unica data, precisamente  il 18 luglio all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, Padova. È una delle più famose band tedesche e il singolo Wind of change è sicuramente tra i pezzi di maggior successo nella storia del rock. Stiamo parlando, ovviamente, degli Scorpions, che il 7 di marzo daranno il via a quello che molto probabilmente sarà il loro ultimo tour. Dopo cinquant’anni di carriera, oltre cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo e brani famosi come Send me an angel, Still loving you o Holiday e pezzi acustici come Always Somewhere e When The Smoke is Going Down, gli Scorpions annunciano, infatti, il ritiro dal palcoscenico. Un grande tour di addio, quindi, chiamato Farewell World Tour e che toccherà trentotto paesi diversi.

LA BAND – Nata tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta ad Hannover, in Germania, la band conta sin da subito sul chitarrista e mente del gruppo Rudolf Schenker e sul cantante Klaus Meine, entrambi vere colonne portanti della formazione. Al loro fianco, in seguito, anche il fratello di Rudolf, ossia il chitarrista Michael, Ulrich Roth e Herman Rarebell. Una formazione, questa, che nel corso di quasi cinquant’anni di attività ha visto cambiare alcuni dei suoi membri: pur mantenendo gli immancabili Rudolf Schenker e Klaus Meine, fanno attualmente parte del gruppo il chitarrista Matthias Jabs, il percussionista James Kottak e il bassista Pawel Maciwoda. Tra i massimi esponenti storici del hard & heavy, ossia un mix di hard rock e di heavy metal, la band è universalmente considerata come una delle maggiori realtà della storia musicale tedesca e mondiale.

IL TOUR – Si annuncia come uno degli eventi rock più importanti del decennio e, dopo una lunga assenza dai palchi italiani, finalmente la band tedesca torna nel nostro Paese, anche se con una sola data. A sette anni dalla loro esibizione al Gods of Metal del 2007, il 18 luglio gli Scorpions prenderanno parte all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, Padova. Manifestazione, questa, che di edizione in edizione ha portato a esibirsi nel comune veneto leggendarie band e rockstar come Ozzy Osbourne, Billy Idol, The Cult, Motorhead e Jethro Tull.

I biglietti saranno a disposizione a partire dalle 15 di domani, mercoledì 19 febbraio, sui siti fastickets.it e ticketone.it e presso i principali circuiti internazionali (Austria www.oeticket.com; Slovenia www.eventim.si; Croazia www.eventim.hr).

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI