Torna a Napoli il festival del cinema all’aperto

Foto di: napolike.it
Foto di: napolike.it

Partirà questa sera “Accordi @ DISACCORDI”, il festival cinematografico all’aperto, giunto alla XIV edizione, divenuto ormai il fiore all’occhiello delle manifestazioni di “Estate a Napoli”. La storica kermesse, diretta da Pietro Pizzimento e organizzata dall’associazione “Movies Event”, sostenuta dal Comune di Napoli – Sindaco, Assessorato alla Cultura e al Turismo, Assessorato all’Ambiente e dalla Presidenza della Regione Campania si svolgerà, come sempre, nell’irrinunciabile location de il Parco del Poggio ai Colli Aminei. Le proiezioni si terranno, dal 18 luglio all’8 settembre, tutti i giorni alle 21,10, eccezion fatta per la serata inaugurale, gratuita e con ingresso a inviti, che inizierà alle 21,30 con la proiezione di Viva la libertà di Roberto Andò, con Toni Servillo. Anche quest’anno il programma sarà ricco ed eterogeneo: si potranno infatti ammirare quasi tutti i film più importanti della stagione, premiati dal pubblico, dalla critica o da entrambi: i film vincitori dei più prestigiosi festival internazionali (Cannes, Venezia, Berlino, Torino, Roma, Sundance) oltre ai film premiati ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, agli Oscar, ai Golden Globe, agli European Film Award. Non mancheranno degli incontri con alcuni registi di punta del cinema italiano, protagonisti di alcune delle migliori pellicole della stagione: Maria Sole Tognazzi, Alessandro Haber, Ivano De Matteo, Giorgia Farina, Susanna Nicchiarelli, Stefano Mordini, Claudio Giovannesi, Pappi Corsicato, Leonardo Di Costanzo e Giorgio Diritti saranno i principali ospiti di questa edizione e dialogheranno con il pubblico e con gli addetti ai lavori. Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con il concorso di cortometraggi “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”:le serate finali si svolgeranno il 2 e 3 settembre 2013 e verranno proiettati i cortometraggi che saranno selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore. Il presidente di giuria dell’edizione di quest’anno del concorso di cortometraggi sul tema della psicoanalisi sarà l’attore Alessandro Haber.

Per il programma completo, è possibile consultare il sito www.accordiedisaccordi.com.

 Film di Luglio 2013

18 SERATA AD INVITI – VIVA LA LIBERTÀ di Roberto Andò (Italia 2013 94 min.) con Toni Servillo

19 Venerdì TUTTI I SANTI GIORNI di Paolo Virzì (Italia 2012 102 min.) con Luca Marinelli

20 Sabato IL GRANDE GATSBY (The Great Gatsby) di Baz Luhrmann (Australia/U.S.A. 2013 142 min.) con Leonardo Di Caprio,

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

21 Domenica ARGO di Ben Affleck (U.S.A. 2012 120 min.) con Ben Affleck

22 Lunedì LA BICICLETTA VERDE (Wadjda) di Haifaa Al Mansour (Arabia Saudita/Germ. 2012 98 min.) con Waad Mohammed

23 Martedì Serata con il Regista STEFANO MORDINI Ospite di accordi @ DISACCORDI -ACCIAIO di Stefano Mordini (Italia 2012 95 min.) con Michele Riondino

24 Mercoledì Serata con il Regista CLAUDIO GIOVANNESI Ospite di accordi @ DISACCORDI-ALÌ HA GLI OCCHI AZZURRI di Claudio Giovannesi (Italia 2012 94 min.) con Nader Sarhan.

25 Giovedì Serata con la Regista ed Attrice SUSANNA NICCHIARELLI Ospite di accordi @ DISACCORDI-LA SCOPERTA DELL’ALBA di Susanna Nicchiarelli (Italia 2012 92 min.) con Margherita Buy.

26 Venerdì LA GRANDE BELLEZZA di Paolo Sorrentino (Italia/Francia 2013 142 min.) con Toni Servillo.

27 Sabato LA GRANDE BELLEZZA di Paolo Sorrentino (Italia/Francia 2013 142 min.) con Toni Servillo.

28 Domenica LA MIGLIORE OFFERTA di Giuseppe Tornatore (Italia 2013 124 min.) con Geoffrey Rush.

29 Lunedì COME UN TUONO (The Place Beyond the Pines) di Derek Cianfrance (U.S.A. 2012 140 min.) con Ryan Gosling.

30 Martedì Serata con la Regista GIORGIA FARINA Ospite di accordi @ DISACCORDI-AMICHE DA MORIRE di Giorgia Farina (Italia 2012 103 min.) con Claudia Gerini.

31 Mercoledì AMOUR di Michael Haneke (Francia/Germ./Austria 2012 127 min.) con Jean-Louis Trintignant

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI