29 giugno 2012
Redazione (4055 articles)
Share

TORINO CITTA’ PER GIOVANI CON TO YOU

© c Fotolia.com

Torino è una città per giovani. Dal 7 giugno al 5 Agosto la città piemontese diventa TO YOU – Torino Young City. Più di una rassegna, di un festival o di un semplice insieme di iniziative, TO YOU manifesta concretamente lo spirito, l’entusiasmo e i talenti di una città in trasformazione, in cui i giovani sono i protagonisti. La manifestazione, organizzata dal Comune di Torino in collaborazione con Iren e Intesa Sanpaolo – è un sistema di eventi che ha l’obiettivo di valorizzare, in una prospettiva strategica di medio-lungo periodo, il lavoro svolto a favore dei giovani negli ultimi anni. Ci saranno occasioni di incontro con esperti, professionisti, artisti e momenti di confronto fra le generazioni, interessanti per i giovani di ogni età, ma anche grandi eventi internazionali, meeting, appuntamenti sportivi, laboratori creativi, performance, clubbing, spettacoli teatrali, aperitivi a cielo aperto e tanta, tanta musica di alto livello. I filoni del programma di TO YOU sono quattro: Life, Creativity, Training e Sport.

Life è il filone che raccoglie dai festival di musica che da anni portano a Torino gli artisti più interessanti del panorama nazionale e internazionale, ai nuovi appuntamenti, alle rassegne teatrali fino ad arrivare alle originali produzioni che coniugano teatro, arti di strada, danza, nouveau cirque e performing art in spazi inediti della città. Creativity è il filone laboratorio che fa incontrare i giovani creativi di tutto il mondo nei luoghi simbolo della città dedicati alle arti emergenti sulle quali Torino sta puntando quale leva di sviluppo per il futuro. Training è il nome scelto per il contenitore dedicato allo scambio. Il principale appuntamento sarà costituito da Oltre i Limiti, un’occasione per riflettere sul tema del limite, inteso come confine delle energie, del pensiero, delle azioni e dei sogni che sono propri dell’età giovanile. Altro appuntamento da non perdere sarà Giorno per Giorno: un progetto che prevede eventi, workshop e seminari incentrati sull’interdisciplinarità artistica. Sport raccoglie le manifestazioni sportive con un’attenzione particolare agli sport urbani come: orienteering, Trail Running, Mountain-Bike, Street Golf, Polo bike, ruota di Rhon, BMX, Skate e Street Boulder. Inoltre, l’attesissimo Meeting di atletica leggera.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.