The Country, una commedia oscura al Piccolo di Milano

Laura Morante e Gigio Alberti
Laura Morante e Gigio Alberti

Al Piccolo Teatro Grassi di Milano andrà in scena, dal 6 al 17 novembre, la commedia intitolata “The country”. Scritta dal noto drammaturgo inglese Martin Crimp e diretta da Roberto Andò, l’opera è  prodotta dal Teatro Stabile dell’Umbria e dalla Fondazione Brunello Cucinelli e vedrà in scena la bravissima attrice Laura Morante ed il notevole talento ‘espressivo di  Gigio Alberti. L’enigmatica storia è incentrata su una serie di menzogne che andranno a sbilanciare una complicata storia d’amore  tra un uomo e una donna al centro di una malcelata crisi esistenziale.

TheCountryVERTMorante (2)Il declino morale è il tema cardine di questo thriller che non esime lo spettatore dall’ interrogarsi sulla propria vita e su quella degli altri. Parole nascoste, supposte, pensate, dette e travisate saranno la vera arma con cui nascondere pensieri e atti immorali mentre il pensiero scorre, non visto, nei meandri di una mente in cerca di un rifugio in cui nascondersi e spiare il corso degli eventi. Nonostante l’inquietante premessa, lo spettacolo conterrà una serie di elementi molto originali e colpi di scena in grado di catturare l’attenzione dello spettatore divertendolo.

 

Informazioni e prenotazioni 848800304 – www.piccoloteatro.org

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI