“Solo chi ha paura mette limiti”, il successo di Ramazzotti

NOI DUE coverRESIZEQuanto sono lontani i tempi di “Terra Promessa”. Eros Ramazzotti è ormai una star mondiale e, a cinquant’anni appena compiuti, il peso del suo successo e della incredibile mole di dischi venduti si sente tutto. Proprio oggi è uscita la super raccolta intitolata “Noi due”. Due versioni: deluxe standard e deluxe limited, con contenuti extra audio e video al loro interno, delizieranno i fan dell’artista che, a ridosso delle date australiane del suo tour mondiale, previste rispettivamente a Sidney (il 20 novembre) e a Perth (il 23), sancisce questo fortunatissimo periodo con un cofanetto celebrativo di una carriera costellata di soddisfazioni.

Il suo ultimo disco di inediti, intitolato “Noi ” ha conquistato il triplo disco di platino in Italia, disco di platino in Svizzera, disco d’oro in Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela e, soltanto pochi giorni fa, è stato lanciato il nuovo singolo “Io Prima Di Te”, a cui ha fatto seguito il videoclip girato da Robert Hales a Los Angeles. Le sonorità scelte da Ramazzotti sono sempre più moderne, intrise di elettronica con arrangiamenti sofisticati ma è nella versione acustica di “Noi” che Eros concede ancora  il permesso alle emozioni di conoscersi, annusarsi, strofinarsi l’una contro l’altra crogiolandosi tra note e parole senza tempo.

Video: “Io prima di te”

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI