SANREMO, ATTESA PER BOCELLI E PER IL VINCITORE

Marco Mengoni - Festival di Sanremo 1a serata - low res3
Un momento della manifestazione

Battute finali questa sera sul palco del Teatro Ariston, dove conosceremo il vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo che, dopo il boom di ascolto di ieri sera, chiuderà in bellezza con una serie di ospiti, tra cui Andrea Bocelli, la bellissima modella internazionale Bianca Balti, il ballerino Lutz Förster del corpo di ballo di Pina Bausch e il comico Claudio Bisio. La sorpresa dell’ultima ora è Birdy, la cantautrice e pianista inglese lanciata dal talent show “Open Mic UK”, che a sedici anni è già un fenomeno anche sul web con milioni di clic per i suoi brani. Tra gli ospiti anche Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale di rugby. Per quanto riguarda le performance degli artisti in gara, a decretare il vincitore tra i 14 campioni in gara sarà un sistema misto che comprende la Giuria di Qualità (50 per cento), il pubblico con il televoto (25 per cento) e il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì (25 per cento).

La giuria di qualità sarà presieduta da Nicola Piovani e composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli, Neri Marcorè.

Le tre canzoni piu votate verranno poi riproposte dai Campioni sul palco dell’Ariston. Ci sarà poi una nuova seconda fase e votazione, televoto (50 per cento) e Giuria di quaità (50 per cento).

Gli ascolti di ieri sera – Sono stati 13 milioni e 36 mila (share del 47.55 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la prima parte della quarta serata del 63esima Festival di Sanremo. La seconda parte – dalle 23.57 alle 24.54 – è stata vista da 6 milioni 597 mila persone con uno share del 52.68 per cento. L’ascolto medio è stato di 11 milioni 538 mila spettatori con il 48.17 per cento di share. 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI