Roma, domani il grande concerto in ricordo di Franco Califano
20 aprile 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Roma, domani il grande concerto in ricordo di Franco Califano

Franco Califano da giovane

Franco Califano da giovane

Il mondo dello spettacolo rende omaggio a Franco Califano con un concerto in Piazza del Popolo. L’appuntamento è per domani, 21 aprile, quando a partire dalle 18.30 prenderà il via un evento che vedrà susseguirsi sul palco giovani talenti e cantanti noti.

Titolo dell’iniziativa “Franco Califano: non escludo il ritorno”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura e la direzione artistica di Edoardo Vianello ed Elio Cipri.

Il tutto avrà inizio, come detto, nel tardo pomeriggio, quando si terrà l’esibizione di cantanti e musicisti emergenti, mentre nel corso della serata sarà la volta di importanti esponenti del mondo dello spettacolo, tutti a Roma per rendere omaggio al cantante recentemente scomparso, autore di brani diventati parte della storia della musica italiana. A condurre l’evento sarà Fabrizio Frizzi, il quale sarà supportato dagli interventi di Barbara D’Urso e Giancarlo Magalli.

Ma veniamo, quindi, all’elenco definitivo di artisti che saliranno sul palco di Piazza del Popolo. Si tratta di Fred Bongusto, Luisa Corna, Simone Cristicchi, Peppino di Capri, Massimo di Cataldo, Giò Di Tonno, Lando Fiorini, Flaminio Maphia, Enrico Giaretta, Max Giusti, Gianluca Grignani, Alberto Laurenti, Lillo e Greg, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Marina Occhiena, Pandemonium, Raf, Enrico Ruggeri, Syria, Anna Tatangelo, Vianella, Edoardo Vianello, Federico Zampaglione. In apertura, invece, il quartetto di chitarre acustiche I Fabri 4, che proporrà un medley di brani proprio di Califano.

Accanto ai personaggi del mondo dello spettacolo citati, sono previsti interventi di Marino Bartoletti, Evaristo Beccalossi, Odoacre Chierico, Vincenzo D’Amico, Pippo Franco, Bruno Giordano, Pino Insegno, Maurizio Mattioli, Franco Melli, Gianni Minà, Enrico Montesano, Adriano Panatta, Dario Salvatori, Enzo Salvi, Max Tortora.

Numerose le canzoni del cantautore romano che saranno proposte al pubblico, tra cui spiccheranno:

La nevicata del ’56 (canta Anna Tatangelo);

Fijo mio (canta Amedeo Minghi);

Cammino in centro (canta Gianluca Grignani);

Un’estate fa (canta Syria);

La mia libertà (canta Enrico Ruggeri);

Sto a cercà lavoro (canta Simone Cristicchi);

E la chiamano estate (canta Luisa Corna);

Minuetto (canta Mariella Nava);

Un grande amore e niente più (canta Peppino Di Capri);

Gratta gratta amore mio (canta Giò Di Tonno);

Questo nostro grande amore (canta Fred Bongusto);

Non dormi manco te (cantano i Pandemonium);

Una ragione di più (canta Massimo di Cataldo);

L’ultimo amico va via (canta Lando Fiorini);

Tac (canta Antonio Maggio);

Cos’è l’età (canta Marina Occhiena);

Da molto lontano (Edoardo Vianello).

L’appuntamento è, quindi, per domani sera in Piazza del Popolo. Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito www.comune.roma.it.

 

Tags Musica
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.