16 novembre 2012
Redazione (4056 articles)
Share

ROMA CINEMA, JAMES FRANCO SUL RED CARPET

Manca un giorno alla chiusura della kermesse e  il Festival Internazionale del Film di Roma presenta in sala Sinopoli gli ultimi due film in concorso: alle 17 Vechnoe vozvraschenie (Eterno ritorno: provini) di Kira Muratova e alle 19.45 The Motel Life, esordio alla regia di Gabriel e Alan Polsky. Fuori concorso, alle 15, La bande des Jotas di Marjane Satrapi, la regista iraniana di Persepolis e Poulet aux prunes. Il programma della Sinopoli è completato alle 22 dalla proiezione di Tar, opera prima firmata da dodici registi in concorso nella selezione CinemaXXI. Sul red carpet James Franco, attore del film e regista del corto di apertura della serata, Dream. L’attore statunitense sarà anche protagonista, insieme a Douglas Gordon, dell’incontro con il pubblico alle 17 in Teatro Studio.

Il ricco programma di CinemaXXI prevede inoltre Janshi Liu Baiyuan (Liu Baiyuan, giudice arciere, ore 19 in sala Petrassi) di Xu Haofeng, e alle 21 in Teatro Studio Tanti futuri possibili. Con Renato Nicolini di Gianfranco Rosi, seguito da Il viaggio della signorina Vila di Elisabetta Sgarbi e Da Vinci di Yuri Ancarani. Al MAXXI, ultimo appuntamento con i CinemaXXI Breve (alle 17). Prospettive Italia apre alle 16.30 in sala Petrassi con Pinuccio Lovero – Yes I can di Pippo Mezzapesa. Alle 21.30 nella stessa sala Cosimo e Nicole di Francesco Amato, con Riccardo Scamarcio. Il film sarà preceduto dalla proiezione di Les yeux du Renard di Chiara Malta e Sebastien Laudenbach. Dedali Animati – Film Brevi verrà proiettato alle 14.30 al MAXXI, per la Retrospettiva “Cinema Espanso”. La programmazione del Festival al Cinema Barberini è iniziata alle 9 in Sala 2, con Il volto di un’altra di Pappi Corsicato. Alle 11 Bloody Daughter di Stéphanie Argerich. In Sala 1, alle 15 La scoperta dell’alba di Susanna Nicchiarelli, alle 17 Waves di Corrado Sassi, alle 18.45 Tutto parla di te di Alina Marazzi. Evento speciale alle 20.30 Enzo Mirigliani – Storia di un ragazzo calabrese, documentario di Simone Di Maria sullo storico organizzatore di Miss Italia. In seconda serata, alle 22, replica del film in concorso Un enfant de toi di Jacques Doillon. La sezione autonoma e parallela Alice nella città ha presentato alle 11 in Salacinema Lotto The Dandelions, film fuori concorso di Carine Tardieu. A Casa Alice, ore 14, la proiezione di The Passion of Michelangelo, del cileno Esteban Larraín. Alle 17.45, sempre a Casa Alice, ci sarà l’Incontro con Daniele Vicari.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.