ROCK ECONOMY, IL RITORNO DI CELENTANO

La locandina dello show

È finalmente arrivato il giorno tanto atteso di Adriano Celentano che torna questa sera e domani, 8 e 9 ottobre 2012, con uno spettacolo live all’Arena di Verona. Lo show sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5, che proporrà il ritorno sul palcoscenico di uno dei grandi miti italiani. Dopo 18 anni di assenza, il Molleggiato tornerà ad esibirsi dal vivo in uno spettacolo di circa due ore e mezza, con le sue canzoni vecchie e nuove. Non solo musica nello show di Celentano dal titolo Rock Economy, parole che fanno subito intuire che si tratterà di una serata ricca di musica ma anche di spunti, riflessioni, critiche e dibattiti.

Si discuterà di economia e crisi con guest star di fama mondiale come Jean-Paul Fitoussi. Le chiacchierate con gli ospiti si alterneranno ai monologhi e alle canzoni. Tre quelle proposte per riflettere sulla crisi economica: Svalutation, con il costo della benzina ormai alle stelle, L’artigiano che tratteggia la vita di un lavoratore che con il suo stipendio non riesce ad arrivare a fine mese e Il mutuo, brano sulle banche tratto dal suo ultimo album.

Si parlerà anche di ambiente. Il Molleggiato non risparmierà qualche frecciatina agli architetti e ai politici che hanno dato prova di incompetenza e poca attenzione alla sostenibilità costruendo dei veri e propri eco-mostri. Tra gli ospiti, certa la presenza dell’amico e collega Gianni Morandi. Non è escluso neppure l’intervento di Beppe Grillo in un evento che avrà sicuramente grande impatto mediatico.

Celentano, infatti, ha fatto registrare il tutto esaurito all’Arena di Verona dopo soli due giorni di vendita dei biglietti. Ma i numeri impressionanti di Rock Economy non finiscono qui perché ci sono voluti 5 mesi di preparazione, 9 settimane di prove tra Asiago e Verona, 1000 ore di produzione di contenuti video e grafici,18 chilometri di cavi all’interno dell’anfiteatro e un impianto audio da 100mila watt per realizzare lo show. Domani ci sarà un altro concerto live, sempre a Verona e sempre in diretta televisiva su canale 5. È previsto anche il live streaming sui siti ufficiali del cantante e una diretta radiofonica di RTL.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI