Riva del Garda, al via Notte di fiaba

notte di fiaba cenerentola cercasi Da oggi, giovedì 22  a domenica 25 agosto 2013, il romanzo di Mark Twain “Le avventure di Tom Sawyer”, trasformerà Riva del Garda in uno scenario colorato e fantastico capace di calamitare l’attenzione di grandi e piccini (sono attesi più di 85.000 visitatori).

Sulle rive del Lago, “Notte di fiaba” è ormai una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, proponendosi come festa a tema, in sostanza un viaggio dentro una fiaba sempre diversa per ogni edizione. Saranno quattro giorni intensi con animazione, parate per le vie del centro, fiabe raccontate per strada, scenografie di ogni colore, esibizioni danzanti.

notte di fiaba l'isola del tesoroPensato per i bambini ma molto apprezzato anche dai più grandi, il consueto viaggio nella fiaba è uno spettacolo tetatrale itinerante in cui i numerosi presenti, affiancati da una com­pa­gnia di attori per il cen­tro sto­rico della città, saranno coin­volti atti­va­mente ed invi­tati ad assi­stere alla rap­pre­sen­ta­zione ma soprat­tutto a vivere in prima persona il gioco del racconto. Numerosi gli spettacoli pirotecnici ma anche di strada con attori, narratori, equilibristi e giocolieri mentre i più piccoli potranno anche cimentarsi con prove di creatività e manualità durante le quali realizzeranno oggetti e decorazioni a tema con la fiaba dell’anno. Non mancheranno i momenti dedicati al gioco con prove di abilità e destrezza mentre per i più grandi la manifestazione offrirà anche momenti musicali ed un ricco mercatino a tema con prodotti di artigianato e non solo. Notte di Fiaba 2008Per chi desidera ci sarà anche la possibilità di assaggiare i prodotti della gastronomia locale gra­zie alle asso­cia­zioni cit­ta­dine che pre­pa­reranno piatti tipici della tra­di­zione alto gar­de­sana come la carne salada, i cane­derli e il for­mag­gio alla piastra.

La trentanovesima edizione della “Notte di Fiaba” troverà tra i momenti di maggiore attrazione lo spettacolo pirotecnico previsto per la sera del 24 agosto con quasi qua­ranta minuti di fuo­chi d’artificio che illu­mi­neranno la calda notte estiva di Riva del Garda.

Dal 2011 l’evento è diventato “Patrimonio d’Italia”, il nuovo marchio dedicato alle eccellenze nazionali che contribuiscono a valorizzare l’immagine del nostro Paese e a generare flussi turistici.

Emilio Buttaro

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Emilio Buttaro

Emilio Buttaro
Classe 1967 ha iniziato a svolgere attività giornalistica all’età di sedici anni. Nell’85 ha vinto il concorso nazionale “Vota lo speaker” indetto dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e l’anno dopo è stato il più giovane cronista accreditato al Festival di Sanremo. Laureato in Scienze Politiche ha presentato diverse manifestazioni come il Premio Internazionale di poesia “Nosside”. Attualmente collabora con varie testate giornalistiche tutte di portata nazionale tra cui: Il Messaggero, Radio 24-Il Sole 24 Ore, La Stampa (redazione sportiva), Radio TV Capodistria, SBS emittente radiotelevisiva continentale australiana, Agenzia di Stampa Italpress, Cultura & Culture e Costantini Editore.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI