RICHARD GERE AGLI OSCAR 2013

 ©A.M.P.A.S
©A.M.P.A.S

Dopo la serie di locandine dei nove nominati all’Oscar 2013 come miglior film, l’Academy e Gallery1988 hanno svelato una nuova (e annunciata) collaborazione, quella con l’artista Olly Moss, che ha realizzato una locandina dedicata appositamente all’85esima edizione degli Academy Awards. Il poster include 85 statuette diverse l’una dall’altra, ispirate ciascuna al vincitore dell’Oscar come miglior film dal 1927 al 2012.

Intanto, sono stati svelanti anche i nomi degli altri ospiti che il prossimo 24 febbraio saliranno sul palco degli Oscar 2013 a fianco del presentatore ufficiale Seth MacFarlane. Dopo il cast del cinecomic The Avengers tocca a quello del musical Chicago di Rob Marshall, che include Richard Gere, Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Queen Latifah. Il cast si riunisce dieci anni dopo la vittoria che consegnò al film di Marshall  6 statuette su 13 nomination (Miglior film, scenografia, costumi, montaggio, sonoro e attrice non protagonista a Catherine Zeta-Jones). Tra le statuette mancate ci sono quelle per la Miglior regia e Migliore attrice protagonista (Renée Zellweger).

Per quanto riguarda gli attori, invece, Richard Gere nella sua carriera non ha mai ricevuto una nomination agli Oscar (per Chicago ha vinto un Golden Globe come Miglior attore), mentre Renèe Zellweger ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per Ritorno a Cold Mountain e ricevuto altre due candidature (Il diario di Bridget Jones e Chicago). Catherine Zeta-Jones e Queen Latifah hanno ricevuto la prima nomination della loro carriera proprio con il film di Marshall, con la Zeta-Jones che si è aggiudicata la statuetta per la Migliore attrice non protagonista.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI