Pierfrancesco Favino al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino

Pierfrancesco Favino in Servo per due
Pierfrancesco Favino in Servo per due

 

Il grande pubblico italiano ha cominciato ad apprezzare le sue evidenti doti di attore sin dal 2001 con “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. Da allora, lo abbiamo visto interpretare ruoli diversi in film comici e drammatici, anche accanto a interpreti internazionali, del calibro di Brad Pitt in World War Z. Ma la sua brillante carriera è il frutto di una lunga gavetta e tanto impegno. Ci riferiamo chiaramente a Pierfrancesco Favino, che in questo periodo è impegnato in una tournée teatrale con “Servo per due”, che sarà messo in scena  il 1 e il 2 febbraio 2014, rispettivamente alle 21 e alle 18.30, sul palco del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Lo spettacolo è un adattamento della commedia “One man, two guvnors” di Richard Bean, che s’ispira al capolavoro goldoniano “Arlecchino servitore di due padroni”.  Il testo anglosassone è stato riadatto, per la versione italiana, da Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen e Simonetta Solder.

“Servo per due”, frutto dell’incontro tra Pierfrancesco Favino e Marco Balsamo, è una rappresentazione comica, il cui protagonista è Pippo, che ha perso il lavoro e vive in condizioni di precarietà, senza cibo e senza alloggio. E, per far fronte a questa situazione, l’uomo è costretto a servire appunto due padroni, Rocco e Lodovico. A render più coinvolgente lo spettacolo, ambientato nella Rimini degli anni Trenta, è la musica dal vivo dell’orchestra “Musica da Ripostiglio”.  Lo spettacolo di Favino rientra nel cartellone “Grande Teatro”, allestito dal  Carlo Gesualdo con il Teatro Pubblico Campano.

Per info telefonare al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino: 0825.771620

oppure visitare il portale: www.teatrogesualdo.it

Aggiornamento– Per indisposizione dell’attore e di parte della Compagnia, lo spettacolo del 1 febbraio è stato rimandato al 19 febbraio ; il 2 febbraio invece “Servo per due” andrà in scena regolarmente alle 18.30. 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI