PETER BROOK A MILANO

Appuntamento d’eccezione con Peter Brook domenica 7 ottobre 2012 alle 20 al Piccolo Teatro Strehler di Milano. Il grande regista sarà presente alla proiezione di “The Tightrope” (titolo italiano “Sul filo”), film diretto dal figlio Simon e realizzato grazie a Ermanno Olmi e Luigi Musini, produttore di Cinemaundici. Nella pellicola, per la prima volta, Brook – grazie a sette macchine da presa nascoste – “apre le porte” del suo laboratorio teatrale parigino e si racconta.  Al termine della proiezione è in programma una conversazione di Peter Brook con Ermanno Olmi. L’ingresso è gratuito con ritiro del biglietto e assegnazione del posto.

L’omaggio di Milano a Peter Brook, che ha da sempre al Piccolo Teatro la sua “seconda casa” (proprio quarant’anni fa, nell’ottobre 1972,  presentava il suo primo spettacolo, “Sogno di una notte di mezza estate”), prevede, sempre domenica 7 ottobre allo Strehler, alle 15, la proiezione di “Tell Me Lies”, film diretto da Brook nel 1968 e recentemente restaurato, che trae spunto dal conflitto vietnamita per denuciare l’assurdità della guerra (ingresso libero).

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento