Padova, questa sera De Gregori in concerto

Sulla strada De GregoriGrande attesa per il concerto di Francesco De Gregori che si terrà questa sera, sabato 13 aprile, al Gran Teatro Geox di Padova e che vedrà il cantautore romano interpretare, accanto ai classici di sempre, le canzoni del suo cd “Sulla strada”.

Uscito il 20 novembre 2012, il suo ultimo lavoro è nella top ten dei cd più venduti e il suo titolo rimanda, chiaramente, al romanzo emblema della beat generation, quell’On the road che Jack Kerouac pubblicò nel 1957 ma che “il principe” confessa di aver letto soltanto negli ultimi tempi.

Forse, però, un legame tra romanzo e disco sembra esserci, almeno per quanto concerne la spontaneità e l’imprevedibilità che le sonorità rock del suo ultimo cd sembrano evocare.

Non mancheranno comunque i pezzi che hanno fatto la storia di De Gregori e della canzone d’autore italiana, che l’artista proporrà insieme ai brani dell’ultimo album.

L’appuntamento è, quindi, per questa sera alle 21.30. Per informazioni sui biglietti consultare il sito www.granteatrogeox.com.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI