9 febbraio 2013
Redazione (4050 articles)
Share

OSCAR, SHIRLEY BASSEY CANTA PER JAMES BOND

© Anatoly Stojko - Fotolia.com

© Anatoly Stojko – Fotolia.com

In occasione dei 50 anni di James Bond, agli Oscar non poteva mancare un tributo all’agente segreto più famoso del cinema di tutti i tempi. Per prendere omaggio allo 007 sul palco del Dolby Theatre salirà la cantante britannica Shirley Bassey per la sua prima apparizione agli Oscar.

«Siamo emozionati nel dare il benvenuto a Shirley Bassey to our Oscar show – hanno dichiarato i produttori Craig Zadan e Neil Meron – La sua associazione con la musica da film è di fama mondiale e siamo orgogliosi che lei farà la sua prima apparizione agli Oscar nella nostra trasmissione televisiva». L’artista è legata a doppio filo all’Agente 007, avendo lei interpretato tre celebri brani scritti da John Barry, compositore storico della serie, per altrettante pellicole: Missione Goldfinger (1964) e Una cascata di diamanti (1971) entrambi con protagonista Sean Connery e Moonraker – Operazione spazio (1979) con Roger Moore.

Shirley Bassey siaggiunge alla lunga lista di star già annunciate dall’Academy che saliranno sul palco durante la cerimonia di premiazione degli Oscar. Tra queste Adele, Norah Jones e Barbra Streisand; tra i presentatori ci sono i membri del cast di “The Avengers” Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner and Mark Ruffalo; i vincitori degli Oscar 2011 Jean Dujardin, Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep; Mark Wahlberg e Ted; and, tra gli ospiti d’onore la bellissima Charlize Theron.

A guidare l’Orchestra durante la cerimonia sarà William Ross, che ha vinto più volte l’Oscar per le colonne sonore. Ha compost musica per artisti come Barbra Streisand, Celine Dion, Josh Groban, Andrea Bocelli, Michael Buble, Kenny G., Sting, Quincy Jones, Seal, Mariah Carey, e Whitney Houston. Gli album a cui ha lavorato hanno venduto oltre 250 milioni di copie negli Stati Uniti.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.