NOTTI DI LUNA PIENA: IL GRANDE CABARET AL CASTELLO DI VENOSA (PZ)

© Mi.Ti. - Fotolia.com

Le notti di Venosa (Pz) si animano di allegria e comicità per due serate all’insegna delle risate e del divertimento. Tornano infatti i grandi eventi proposti dall’associazione culturale “Il Circo dell’Arte” di Venosa, che per l’estate 2012 presenta la rassegna di cabaret “Notti di luna piena”, in programma il 12 e 19 agosto nella suggestiva cornice del cortile del Castello Ducale “Pirro del Balzo”. La manifestazione, affidata alla direzione della “Artistica Management” di Pasquale Cappiello, vedrà in scena due imperdibili spettacoli con protagonisti molti tra gli artisti di punta del cabaret televisivo.

Domenica 12 agosto grande appuntamento con la comicità giovane e frizzante dei Turbolenti con il loro show “Uno è di troppo”, direttamente dalla trasmissione televisiva Colorado. Un’occasione per lasciarsi trasportare dalle risate e trascorrere delle ore di puro divertimento con i comici più acclamati del momento: cabarettisti che sono anche attori e showman e che hanno lanciato nuovi tormentoni e divertito una enorme fetta di pubblico negli ultimi anni. I Turbolenti sono quattro artisti polivalenti (Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato, Enzo Polidoro e Stefano Vogogna) che costruiscono e interpretano uno spettacolo in cui si susseguono svariate incursioni di bizzarri personaggi, come il somelier Chicco D’Oliva, che dispenserà consigli e suggerimenti sul vino nella sua rubrica “Gusto”, il Pupo Secchione, il Mago Fiorenzo, il flautista Studdarello, Mariello Prapapappo e i suoi misteri, Giulio Cesare. Non mancheranno i Turbotubbies, molto amati dal pubblico dei più piccoli.

Il 19 agosto sarà la volta dell’XI edizione del “Gran Galà della Comicità”. Saliranno sul palco comici di prestigio, più volte apparsi in programmi televisivi in onda sulle reti nazionali, che offriranno uno show di grande qualità, oltre che divertimento e tante risate. Nel cast della serata artisti del calibro di Antonio Covatta, comico-entertainer con decenni di carriera alle spalle, il fantasista Tino Fimiani, che alla comicità pura mescola giocoleria, equilibrismo, magia e pickpocket, Teresa Lallo, monologhista di razza dall’umorismo viscerale. Ospite d’eccezione il “ru-umorista” Alberto Caiazza con le sue celebri imitazioni di rumori.

L’inizio degli spettacoli di “Notti di luna piena” è fissato per le ore 21.00. Per info e prevendita è possibile contattare i numeri 393 9762387 e 339 8357918.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI