28 gennaio 2013
Redazione (4050 articles)
Share

NORAH JONES AGLI OSCAR 2013

Il 24 febbraio 2013, in occasione della premiazione degli Oscar, Norah Jones si esibirà sul palco più importante del mondo del cinema. La vincitrice di 5 Grammy Awards canterà la canzone “Everybody Needs a Best Friend”, ossia il brano tratto dal film “Ted” che è stato anche nominato dall’Academy come miglior canzone originale.

Per la cantautrice statunitense questa sarà la prima performance agli Oscar. Ricordiamo inoltre che anche il divertente orsetto sarà presente nel corso della serata. Momenti da non perdere, considerando che a presentare la serata sarà proprio Seth MacFarlane, il regista di “Ted”.

«Lavorare alla registrazione di questa canzone mi ha permesso di vivere momenti veramente intensi e magnifici – ha dichiarato la Jones –. E’ stato elettrizzante sapere che è stata nominata agli Oscar!» Poi continua: «Poter esibirmi in una serata del genere, condotta poi da un amico come Seth è una di quelle occasioni che capita una volta nella vita!»

Norah Jones è un’artista davvero eclettica: vanta una brillante carriera sia come pianista, sia come cantautrice che come attrice! Ha esordito nel 2002 grazie al suo album “Come Away With Me”, che oltre a vendere più di 20 mila copie le ha fatto vincere tantissimi premi a livello internazionale tra cui per l’appunto i 5 Grammy Award.

A livello cinematografico può inoltre vantare interessanti progetti che l’hanno vista comparsa o addirittura protagonista principale. La sua prima volta nel mondo della settima arte è stata nel 2002, quando ha recitato una piccola parte nel film “Two Week Notice – Due settimane per innamorarsi” al fianco di Sandra Bullock e Hugh Grant. Nel 2007 la svolta: Wong Kar Wai la volle al fianco di Jude Law nel ruolo di protagonista del film “My Blueberry  Nights”. Il film del maestro cinese presentato a Cannes, nel corso del tempo ha ottenuto un considerevole successo. L’ultima pellicola in cui possiamo ammirare le capacità recitative della Jones è proprio “Ted”, in cui la cantautrice compare in un cameo molto divertente.

Nella serata che si svolgerà al Dolby Theatre di Hollywood, ritroveremo la magnifica Jones nelle sue vesti migliori: poterla ascoltare dal vivo cantare una delle canzoni nominate per l’ambita statuetta diventa così per noi l’ennesimo motivo per non perdere le premiazioni più attese dell’anno!

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.