NAPOLI FILM FESTIVAL SI SDOPPIA PER LA XIV EDIZIONE

Golfo di Napoli

Torna puntuale il Napoli Film Festival che si prepara alla sua XIV edizione. La rassegna cinematografica diretta da Davide Azzolini e Mario Violini porterà all’attenzione del pubblico napoletano i nuovi talenti della cinematografia napoletana, con i concorsi Schermo Napoli, e dei vecchi capolavori con le retrospettive. Tantissimi gli ospiti nazionali e internazionali che si avvicenderanno durante il festival e che saranno protagonisti degli Incontri Ravvicinati con gli spettatori. Quest’anno il Napoli Film Festival dura dieci giorni e si sdoppia: dal 24 al 29 settembre si svolgerà in tre sedi: all’Istituto di Cultura francese Grenoble, al Pan e all’Accademia di Belle Arti. Mentre dal 29 settembre al 3 ottobre tornerà nella tradizionale sede di Castel Sant’Elmo.

L’avvio quindi il 24 settembre nelle tre sedi istituzionali cittadine, scelta che il direttore artistico della manifestazione Mario Violini spiega in una «volontà di apertura del Festival a tutta la città, che verrà così maggiormente coinvolta dalle proiezioni, soprattutto quelle più legate alla città come Schermo Napoli Corti, Documentari e Scuola».

Il 29 settembre il Napoli Film Festival si sdoppierà con l’ultima serata al Grenoble e con la prima a Castel Sant’Elmo in coincidenza con “Vomero Notte”, il cartellone di iniziative notturne che vedrà la Municipalità Vomero-Arenella aperta e accesa per tutta la notte. «Proseguiamo – dice Davide Azzolini, direttore organizzativo della rassegna – il nostro percorso nella fortezza che domina la città, dove porteremo anche il programma degli Incontri Ravvicinati con il quale ancora una volta le grandi stelle del cinema si racconteranno al pubblico napoletano».

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI