MUSICA, ANCONA JAZZ COMPIE 40 ANNI

© Peter Kogler - Fotolia.com
© Peter Kogler – Fotolia.com

Ancona Jazz, manifestazione cult della città marchigiana, si appresta a celebrare i suoi 40 anni di attività e lo fa, domenica 3 marzo 2013, con un concerto esclusivo e coinvolgente, di grande musicalità e valore storico. Protagonista della serata sarà un musicista di grande spessore, Warren Vacchè (cornetta), accompagnato al pianoforte da Paolo Alderighi.  L’evento si terrà al ridotto del Teatro delle Muse alle ore 21,15. Già iniziata la prevendita dei biglietti.

Il primissimo concerto di Ancona Jazz, di cui fu protagonista il pianista Martial Solal, si tenne domenica 3 marzo 1974 al Palazzetto dello Sport. Quaranta anni di concerti straordinari, di festival  di richiamo che si sono svolti in diverse stagioni e luoghi della città, sempre più prestigiosi (Teatro Sperimentale, Teatro delle Muse, Mole Vanvitelliana) e che hanno contribuito a valorizzare la storia della cultura e dello spettacolo del capoluogo marchigiano, divenuto punto di riferimento per gli appassionati di questo genere musicale. L’Amministrazione comunale di Ancona, attraverso l’assessorato alla Cultura, ha sempre sostenuto i progetti dell’associazione organizzatrice, patrocinando gli eventi che si sono susseguiti negli anni fino ad Ancona Summer Jazz Festival, tra gli elementi di spicco del cartellone estivo “Amolamole”.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI