Mirko Signorile Quartet con Magnolia a Napoli

Mirko Signorile quartet

 

magnoliaMagnolia di Mirko Signorile Quartet è un album composto da undici brani che rimandano a un mondo incantato, fatto di sogni e di emozioni senza tempo. Basta guardare la clip di “Come burattini” per immergersi nell’irreale creato da Signorile, un pianista nato in Puglia che da oltre quindici anni lavora sia per progetti personali sia con nomi illustri della musica, quali per esempio Dave Liebman e David Binney.

Ascoltando i brani del quartetto, ci si accorge subito che la loro musica sconfina in altri campi come quello del Cinema, con i rimandi evidenti a Fellini, dell’Arte e della danza, in un insieme di generi musicali, che vanno dal pop al jazz, dal repertorio classico al rock. E non mancano le influenze di altre culture, in particolare quella africana. L’album si apre con “Viola” e si chiude con “La villa bianca”  per un’esperienza sensoriale  che  ci porta in luoghi incantati, dove non esistono più confini tra spazio e tempo.

Mirko Signorile quartet presenta MAGNOLIA

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Il quartetto con Magnolia è impegnato attualmente in un tour che lo vedrà esibirsi a Napoli, il 15 e il 16 febbraio, rispettivamente alle 21.30 e alle 11. La location è lo ZTL – Zurzolo Teatro Live, sito in via Giuseppe Piazzi, 59. Accanto al il pianista come sempre Giorgio Vendola (contrabbasso), Fabio Accardi (batteria) Cesare Pastanella (percussioni).

Per la clip di Come burattini: http://youtu.be/7jqTihDJIs4

Per info sugli eventi di Napoli: tel. 392.3915529 – 081 0331974; info@zurzoloteatrolive.it (costo ingresso 10 euro; nel pezzo è compresa anche la consumazione)

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI