Milano, torna la fiera dedicata alla fotografia

01_exhibitors
dal sito www.miafair.it

Dal 10 al 12 maggio torna a Milano l’evento interamente dedicato a chi ama e colleziona fotografia. Si tratta della terza edizione di MIA – Milan Image Art Fair, la più grande fiera di fotografia in Italia che si terrà presso Superstudio Più di via Tortona 27, nel cuore della metropoli meneghina. Dopo il successo di pubblico registrato durante l’edizione 2012 della fiera, con oltre 20.000 presenze su una superficie di 8.000 mq, l’appuntamento con la fotografia torna anche quest’anno. 230, infatti, gli espositori tra cui gallerie, fotografi indipendenti ed editoria specializzata, provenienti sia dall’Italia che dall’estero per presentare artisti internazionali.

Ideata e diretta da Fabio Castelli, la manifestazione può contare sul patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano, così come su numerosi partner. «Mancano pochi giorni all’inaugurazione di MIA Fair 2013 – dichiara Fabio Castelli – Abbiamo lavorato un anno intero per arrivare a questo appuntamento, che ha l’ambizione di proporsi come un punto di riferimento per la fotografia in Italia. Non c’è stato giorno – prosegue – che non si siano cercati nuovi stimoli e nuove proposte per arricchire qualitativamente l’offerta della fiera. Con l’aiuto di tutto lo staff spero di essere riuscito a offrire un’edizione di MIA Fair di qualità, all’altezza delle aspettative dei nostri espositori e del pubblico».

Numerose, quindi, le novità per il 2013, a partire dall’Angolo del Collezionista, un’intera area dove si potranno trovare espositori specializzati in conservazione, valorizzazione, illuminazione e protezione delle opere, esperti nel restauro, professionisti della cornice e una compagnia di assicurazione per la copertura dei rischi di una collezione d’arte. Spazio, poi, alla sezione di opere firmate a quattro mani dal fotografo e dallo stampatore, alla lettura portfolio ‘Codice MIA’, focalizzata sul mercato fotografico e, infine, al Premio Archivio, riconoscimento che andrà alla più meritevole istituzione archivistica italiana dedicata proprio alla fotografia.

Per informazioni sulla fiera consultare il sito www.miafair.it.

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI