MILANO SI PREPARA ALLA NOTTE DEI RICERCATORI

© c Fotolia.com

Questa sera a Milano, in occasione della “Meetmetonight – La Notte dei Ricercatori” alcuni musei civici saranno aperti e gratuiti fino alle ore 22. Resteranno aperti la Galleria D’Arte Moderna, il Museo di Storia Naturale, il Planetario, l’Acquario e il Museo Archeologico.

“Meetmetonight – La Notte dei Ricercatori” è un evento voluto dalla Commissione Europea e promosso in Lombardia dal Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

«È la prima volta – ha dichiarato l’assessore all’Università e ricerca Cristina Tajani – che il Comune di Milano in rete con altri enti locali lombardi ospita “La Notte dei Ricercatori”; questa collaborazione tra Istituzioni pubbliche e mondo dell’Università e della Ricerca ci ha permesso di realizzare una grande manifestazione, che prevede un cartellone di 200 eventi rivolti a grandi e piccini. In sei musei civici milanesi l’ingresso dalle 18 alle 22 sarà gratuito e qui si svolgeranno eventi ludo-educativo di ogni tipo. La logica dell’evento é quella di favorire l’incontro tra mondo della ricerca e cittadinanza rendendo evidenti le ricadute sociali del lavoro dei ricercatori. Questo é importante in ancor di più in un momento in cui i fondi destinati alla ricerca rischiano di essere erosi dalla contrazione dei bilanci pubblici».

A Milano “La Notte dei Ricercatori” sarà inaugurata alle ore 18 presso tensostruttura ai Giardini Pubblici di Porta Venezia alla presenza delle istituzioni locali, a cui partecipa l’assessore all’Università e ricerca, Tajani.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI