27 luglio 2012
Redazione (4052 articles)
Share

MIKA IN ITALIA

MIKA (nella foto)  annuncia il suo ritorno dal vivo; in Italia il 9 novembre al Gran Teatro Geox di Padova; il 10 all’Atlantico Live di Roma, due appuntamenti parte del tour europeo che farà seguito alla pubblicazione di “The Origin Of Love”, il nuovo album atteso il 18 settembre prossimo su etichetta Island Records.

“The Origin of Love”, che la rivista inglese Newsweek ha già definito “un ritorno esplosivo”, è il terzo album di Mika e segue il successo mondiale di ‘The Boy Who Knew Too Much’ (che nel 2009 ha debuttato nella top ten delle classifiche iTunes in tutti i paesi) e di “Life In Cartoon Motion”, il sorprendente debutto che gli ha dato il successo mondiale nel 2006. Il disco è anticipato dal singolo ‘Celebrate’, un perfetto brano pop da colonna sonora estiva, scritto da Mika e Pharrell Williams, prodotto da Nick Littlemore degli Empire of the Sun e cantato insieme a Pharrell. Creato e concepito da Mika in totale autonomia, “The Origin Of Love” è il risultato di un lungo e appassionato lavoro “fai da te”: lui stesso ha coordinato ogni aspetto del disco, volando in giro per il mondo spinto dalla propria volontà, alla ricerca dell’incredibile elenco di collaboratori con cui poi ha lavorato. Oltre a Nick Littlemore e Pharrell Williams, Mika ha anche collaborato con William Orbit, Benny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund (“Body Talk” di Robyn), così come con nuovi musicisti scoperti personalmente on line.

 «Questo singolo è il risultato di ciò che succede quando combini le doti di un ventiduenne scoperto online, Fryars, con quelle di Nick Littlemore e Pharrell Williams, due personaggi noti a livello planetario», dice Mika di ‘Celebrate’. «l brano, scritto da me, Pharrell, Fryars e prodotto da Nick, nasce da quel tipo di collaborazione possibile soltanto quando ci si vuole divertire e si lascia da parte l’ego. Questa è l’attitudine che sta alla base di ‘The Origin Of Love’. E’ un album che parla di canzoni d’amore spensierate e di tolleranza. E’ stato registrato tra Miami e Londra, ma per la maggior parte nel piccolo monolocale di Fryars a nord di Londra».

 Mika ha venduto ad oggi otto milioni di album ed è stato certificato disco d’oro o di platino in ben 32 paesi di tutto il mondo, grazie ai suoi due album precedenti, ‘Life in Cartoon Motion’ e ‘The Boy Who Knew Too Much’, vincitore ai Brit e agli MTV Award. Mika, cantante dalla voce strabiliante e straordinario performer, capace di sorprendere il suo pubblico con spettacoli travolgenti, colorati e pieni di contagiosa gioia di vivere, ha trascorso la maggior parte del 2010 e del 2011 in tour, suonando più di cento concerti attraverso l’Europa, l’Asia e il Nord America. Lo aspettiamo nuovamente in Italia in Novembre 2012 con il suo pop in technicolor e sarà nuovamente Mika-mania.

I biglietti saranno in vendita a partire da € 30 + dir. (bambini 7-10 anni € 5) online al sito www.zedlive.com, www.granteatrogeox.com e presso COIN Treviso e Padova, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal primo settembre dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del circuito ZED! (elenco su zedlive.com), Primi alla Prima (Banca del Veneziano, bcc venete e Casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

 

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.