Middlefest 2013, domani la presentazione

ATT0A Triste domani, 27 marzo 2013, alle 11.30 presso il caffè San Marco, sarà presentata la nuova edizione del Middlefest. A presentare la produzione – che rimanda ad alcuni indimenticabili eventi del passato, primo tra tutti la rappresentazione itinerante di Danubio – sarà il direttore generale di Mittelfest, Antonio Devetag, insieme a Giorgio Pressburger.

L’evento – La kermesse avrà come sfondo le vie e le piazze di Cividale del Friuli, in provincia di Udine. Parteciperanno nomi illustri della metteleuropa. Nell’ambito della manifestazione “Microcosmi”, celeberrima raccolta di “micro-viaggi” firmati nel 1997 da Claudio Magris (Premio Strega nello stesso anno, oltre che probabilmente l’opera più nota dell’intellettuale, scrittore e germanista triestino), diviene ora uno spettacolo itinerante che conquisterà le strade della città ducale nella serata di sabato 13 luglio. A firmare la riduzione teatrale e la regia di questo atteso evento corale è il regista, scrittore e drammaturgo Giorgio Pressburger, figura di riferimento e direttore artistico di Mittelfest per molti anni, a partire dalla sua prima edizione del 1991. Ma per saperne di più dobbiamo aspettare domani.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI