21 agosto 2012
Redazione (4050 articles)
Share

MICHAEL ROSEN AL THE JAZZ ESTATE

Mauro Tre

Sta per concludersi la rassegna The Jazz Estate, un imperdibile appuntamento musicale in corso a Cerrate (Le) nella splendida cornice della Tenuta Monacelli. Dopo il successo delle prime due serate, la kermesse jazzistica è giunta all’ultimo appuntamento con un ospite d’eccezione: mercoledì 22 agosto, infatti, si esibirà il sassofonista americano Michael Rosen che suonerà insieme al Trio del pianista Mauro Tre.

Michael Rosen, dopo un diploma Magna Cum Laude alla Berklee School of Music in appena 5 semestri si trasferisce in Italia. Durante la sua permanenza nella scena musicale europea, Michael si esibisce in diversi e noti jazz festival, incide praticamente per tutti i principali artisti italiani e svizzeri, da Enrico Rava e Franco D’Andrea, a Roberto Gatto e Franco Ambrosetti, per fare solo pochi nomi in ambito jazz. Anche in ambito pop il suo sax è richiestissimo; in pochi anni possiamo trovarlo in più di 65 album di artisti come Mina, Celentano, Concato, Rossana Casale, Renato Zero. Definito “più che un musicista, un’istituzione, un mago del sassofono” (Jazz in Roma, website), Rosen accompagnerà il progetto musicale di Mauro Tre in trio assieme a Luca Alemanno al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria.

Si conclude così la rassegna The Jazz Estate voluta e organizzata presso Tenuta Monacelli con la direzione artistica e l’organizzazione di J.as.s. – Le Caveu: tre appuntamenti dall’indiscutibile raffinatezza delle atmosfere, tre concerti pensati appositamente per poter riempire di grazia e bellezza un luogo armonioso e incantevole che sa anche offrire dell’ottima cucina.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.