MAX HATTLER E I NUOVI CONFINI DEI VISUALS

Silenziosa-mente, Alessia Travaglin

Farà il suo ingresso oggi, mercoledì 25 luglio, al Lago Film Fest la star internazionale dei visuals Max Hattler. Ospite di punta dell’ottava edizione del Festival di Revine Lago (Tv), nonché rappresentante della giuria internazionale chiamata a scegliere i migliori corti della selezione 2012, Hattler incontrerà il pubblico alle 21:00 in Riva del Lago in quello che promette d’essere uno degli appuntamenti di punta dell’ottava edizione.

A Max Hattler, autore di ipnotiche animazioni digitali scelte da musicisti del calibro di Lorenzo Cherubini e Basement Jaxx per accompagnare le loro performance musicali, il Lago Film Fest 8 ha infatti scelto di dedicare una rassegna che non ha eguali. Immerso nell’atmosfera magica del Lago, il pubblico potrà scoprire, grazie alle sue opere, l’incanto di un’arte che attinge dalla grafica e dall’animazione più sorprendenti,  capace di definire una nuova frontiera del rapporto tra suono e immagine in movimento, tra narrazione e astrazione. Max Hattler, già ospite di Lago Film Fest nel 2011, quando con il suo “Spin” vinse a furor di popolo il premio per il miglior video della sezione Nuovi Segni, è un artista che vanta premi internazionali e collaborazioni coi maggiori musei d’arte: da Londra a Taipei. www.maxhattler.com

Sotto il segno della creatività si svolgerà anche l’evento in programma alle ore 21:00 presso il Vicolo Arco: Andrea Martignoni dell’associazione OttoMani, guru indiscusso dell’animazione italiana, presenterà al pubblico la migliore produzione degli ultimi anni, raccolta in un DVD: Animazioni contemporanee 2, curato da Andrea Martignoni e Paola Bristot. L’incontro con Martignoni sarà occasione per rivivere sogni e incubi di un gruppo di talentuosi autori che hanno scelto il disegno animato per esprimere il proprio talento. Si tratta di 14 opere dense di emozione tra cui segnaliamo il meraviglioso “La funambola” di Roberto Catani e “Topo glassato al cioccolato” di Donato Sansone, opera selezionata nella categoria Nazionale del concorso di Lago Film Fest 8.

Programma di Mercoledì 25 luglio

Ore 21:00 Riva del Lago_ Anteprima speciale con la retrospettiva su Max Hattler. A seguire proiezione film in concorso della sezione INTERNAZIONALE e SUI GE NERIS
Ore 21:00 Vicolo Arco_ Proiezione speciale “Animazioni Contemporanee”: le migliori animazioni italiane dagli anni 2000. A seguire proiezione speciale di video arte “extra VIDEO /extraART”. Dalle 22:15 Poi proiezione film in concorso delle sezioni SUI GE NERIS.
Ore 21:00 Cortile Carlettin_ Proiezione film in concorso della sezione UNICEF  e a seguire film della sezione nazionale NAZIONALE.
21:30  Cortile Sasso_ ViviRadio presenta gli autori delle migliori animazioni contemporanee italiane
21:00 Lido_ Proiezione film in concorso delle sezioni SUI GE NERIS  e a seguire proiezioni della sezione INTERNAZIO NALE.
Ore 16:OO Salone della Comunità_Proiezione film in concorso della sezione NUOVI SEG NI

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI