MARTINA COLOMBARI OSPITE A “LIBRI NEL BORGO ANTICO”

Martina Colombari

Partirà mercoledì 5 settembre 2012 Libri nel Borgo Antico, la rassegna letteraria di rilevanza nazionale che avrà luogo nel suggestivo scenario del centro storico di Bisceglie (BT) fino 9 settembre. In Puglia fervono i preparativi per accogliere gli scrittori che si alterneranno nelle piazzette del borgo medievale nel corso dell’evento. Tanti gli ospiti che presenteranno gli ultimi libri e si confronteranno con il pubblico. Tra questi, molti personaggi della tv e dello spettacolo, molto amati dagli spettatori di tutta Italia.

Si Comincia con Martina Colombari, attrice e show girl tra le più apprezzate dagli italiani, autrice del libro La vita è una (Rizzoli), scritto a quattro mani con Luca Serafini, noto giornalista Mediaset. Gli anni dell’infanzia a Riccione, il successo arrivato con Miss Italia e la relazione con Alberto Tomba, il matrimonio con Billy Costacurta e la nascita del figlio Achille, senza dimenticare il lavoro sul set e l’impegno come volontaria ad Haiti dopo il tragico terremoto. Di questo e di molto altro parleranno i due autori venerdì 7 settembre alle 22.30 in piazza Duomo.

Il giorno dopo (sabato 8 settembre) alle 23, sempre in piazza Duomo, sarà invece la volta di Cristiano Militello, l’umorista di Striscia la notizia che fa ridere il pubblico con la rubrica Striscia lo striscione. Esilaranti i suoi siparietti con i tifosi più bizzarri fuori dagli stadi italiani prima delle partite, per non parlare degli insoliti striscioni esposti sugli spalti, che non sfuggono mai alla sua lente d’ingrandimento. A Bisceglie parlerà di Ultra Comix (Comix), l’agenda scolastica da lui curata e ricca di aneddoti, curiosità, interviste ai tifosi vip e tutto ciò che di divertente ruota attorno al calcio.

L’evento clou sarà domenica 9 settembre, alle 21.45, con l’incontro con il giornalista  e conduttore televisivo Tiberio Timperi. Nei tuoi occhi di bambino (Longanesi) è il titolo del suo romanzo, che racconta il dramma di un padre separato al quale l’ex moglie, disattendendo un’ordinanza del tribunale, ha negato il diritto di frequentare l’amatissimo figlio. Una vicenda toccante, incentrata su un tema assai attuale e ispirata alle numerose storie che Timperi ha avuto modo di apprendere durante la sua lunga carriera.

Molti altri personaggi hanno confermato la propria presenza a Libri nel Borgo Antico, manifestazione che riserva un ampio spazio anche agli scrittori emergenti e alle case editrici del territorio. Il tutto con l’obiettivo di ripetere il successo delle due edizioni precedenti. Per maggiori informazioni sul programma e sull’elenco degli ospiti è possibile visitare il sito www.librinelborgoantico.it

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI