MARCO GUAZZONE & STAG A ROMA

Guazzone & STAG - credit FAMO

In attesa di scoprire l’intero cartellone dell’autunno live al Piper Club, che si annuncia all’insegna della musica indipendente italiana e internazionale, la 2PieR presenta un concerto che il 29 novembre 2012 porterà ancora una volta un prodotto discografico raffinato e di qualità sul palco di via Tagliamento a Roma: Marco Guazzone & Stag.

Marco Guazzone, il 24enne cantautore romano rivelatosi con il brano “Guasto” a Sanremo 2012, arriva al Piper Club con la sua band, gli STAG, per presentare il primo album “L’Atlante dei Pensieri” oltre a una serie di inedite riletture di celebri brani internazionali e di famose musiche da film.

Non un concerto come tutti gli altri, ma quasi un omaggio al Piper, che Marco conosce da sempre, in cui proporrà alcune sorprese ispirandosi proprio alla storia del mitico locale capitolino dove sono cresciuti artisti – e non solo – di ogni generazione.

“Suonare oggi al Piper è come entrare nella storia” spiega Marco “attraversare quasi cinquant’anni di musica ed essere catapultati sul palco che fu icona di una generazione intera, un vero e proprio fenomeno di costume. Per l’occasione stiamo preparando un concerto speciale, pensando agli artisti che il locale ha ospitato. Potremmo già da subito andare in panico, ma ci conforta pensare che i grandi nomi che si sono esibiti nello storico locale all’epoca avevano proprio la nostra età!”.

Diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia prima e al Centro Sperimentale di Cinematografia poi, dove si specializza in musica per film, Marco Guazzone accompagnato come sempre dagli Stag, anche questa volta proporrà un live unico, cosa a cui ormai ci ha abituato, in grado di stupire sia chi ancora non lo segue, sia chi conosce a memoria il suo intero repertorio.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI