6 settembre 2012
Redazione (4055 articles)
Share

LUCIANO’S FRIENDS PER RICORDARE PAVAROTTI

Luciano Pavarotti

Sono passati cinque anni dalla morte di uno degli artisti italiani più amati nel mondo, Luciano Pavarotti. La fondazione a lui intitolata lo ricorda questa sera, 6 settembre 2012, con un grande concerto al Teatro comunale di Modena. Il Pavarotti’s Friends, diventato un appuntamento imperdibile per i fans di Luciano, vedrà alternarsi sul palco sia Friends del mondo pop, sia alcuni celebrati colleghi del Maestro veterani dell’opera, tutti uniti da un legame speciale. Il concerto sarà l’occasione per celebrare i 20 anni dalla prima edizione del Pavarotti & Friends, ma soprattutto per tenere vivo il ricordo e l’eredità artistica, oltre che umana, di Luciano. Come nella intenzioni del Maestro, l’evento servirà anche a promuovere e dare la possibilità di farsi conoscere alle giovani leve del canto lirico.

Il concerto sarà un inno alla musica, , dall’opera alla canzone popolare, italiana e non solo. Ci saranno, infatti, Andrea Bocelli, uno tra i più famosi e apprezzati artisti italiani nel mondo e da sempre impegnato nel sociale e capace di fondere con successo il mondo della lirica con la musica melodica. Sul palco saliranno anche Lorenzo Jovanotti, uno tra gli interpreti pop più amati dal Maestro presente anche al Memorial di Petra nel 2008; Elisa, stimata da Pavarotti quando cantava in italiano ma anche in inglese; Zucchero, l’amico e grande sostenitore del cross-over, al fianco del tenore in quasi tutte le edizioni del Pavarotti & Friends, e Jeff Beck chitarrista rock tra i più incisivi e influenti, idolo di generazioni di appassionati di blues, rock e heavy metal. Ennio Morricone, icona della musica mondiale e pluripremiato compositore, dirigerà l’orchestra in uno speciale omaggio a Luciano Pavarotti. La conduzione sarà affidata a Fabio Fazio, amico intimo e sincero del Maestro, che creerà un filo conduttore tra i diversi momenti, condividendo con gli artisti ricordi e riflessioni sulla figura di Luciano Pavarotti, come uomo e come artista.

Vanity Fair trasmetterà il concerto in diretta web sul sito ufficiale. Lo streaming verrà reso disponibile anche attraverso la pagina facebook di Nutella. Entrambi sono partners ufficiali della manifestazione. Un evento in grande stile insomma, come era ogni performance di Luciano Pavarotti, e che i fans e gli appassionati hanno dimostrato di apprezzare esattamente come quando l’artista calcava il palco. I 300 biglietti, gratuiti, hanno fatto il tutto esaurito in poche ore, rimangono solo pochi posti per i maxischermi.

Tags Modena
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.