Limpido, Laura Pausini duetta con Kylie Minogue

Cover laura_kylie_limpido_ok (2)“A me non piace cambiare…evolvere e crescere si…ma io non cambio, mai. Questo è il mio nuovo singolo che parla di chi ci vuole cambiare e ci vuole diversi ma non ci riuscirà MAI” queste le parole con cui Laura Pausini ha presentato, sulla sua pagina Facebook, il nuovo singolo dal titolo “Limpido”. Il brano, scritto insieme al giovanissimo cantautore Virginio Simonelli, vincitore dell’edizione 2010 del talent “Amici” di Maria De Filippi, vede la copresenza della super star australiana Kylie Minogue ed è caratterizzato da una melodia fortemente orecchiabile.

La vocalità della Pausini, ancora una volta preponderante, si sposa con quella più  sottile della Minogue, trovando un’amalgama insolita e convincente. Le sonorità melodiche, forse poco originali, trovano, tuttavia, un buon compromesso con gli attacchi vocali e gli acuti delle due pop star.

Laura Pausini
Laura Pausini

“Forse noi non siamo fatti per cambiare, forse noi non lo saremo mai” canta la Pausini, portando avanti un testo incentrato sulla fatalità dei sentimenti e la caducità delle emozioni, e ancora “Lascerò che sia il tempo a decidere chi sei per me, lascerò all’istinto e dal buio tutto tornerà… limpido, limpido”.

In un crescendo di toni vocali, il brano risulta, quindi, riuscito e coinvolgente, come d’altronde spesso è accaduto con tante canzoni di Laura, divenute poi grandi successi.

Pubblicata in contemporanea con  la versione in lingua spagnola, intitolata “Limpio”, la canzone è disponibile anche nella solo version in italiano e sarà inserita in 20 – The Greatest Hits (Atlantic Warner Music), l’album del ventennale della carriera di Laura, in uscita il prossimo novembre e che precederà l’atteso tour mondiale, al via il prossimo 8 dicembre al Palalottomatica di Roma.

 Raffaella Sbrescia

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto