L’HARLEM GOSPEL CHOIR DA NEW YORK A CHIASSO

Da New York al palco del Cinema Teatro di Chiasso, la musica gioiosa dell’Harlem Gospel Choir, il più importante coro gospel del mondo fondato da Allen Bailey nel 1986, sarà la protagonista del concerto in programma giovedì 20 dicembre 2012 alle 20.30. Tre soprani, tre tenori, tre contralti e due musicisti (tasti e tamburi) si esibiranno in un concerto che ripropone i grandi classici della musica gospel come “O Happy Day”, “Amazing Grace” e  altri inni alla speranza e all’amore.

Il coro riunisce i migliori cantanti e musicisti delle diverse Black Church di Harlem e ha sensibilmente contribuito a diffondere la cultura Gospel a livello internazionale. Dal 1986 Allen Bailey e il suo coro girano il mondo condividendo con il pubblico la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera, l’Harlem Gospel Choir ha sempre cercato di oltrepassare le barriere culturali unendo nazioni e persone.

Il Coro ha cantato per la Famiglia Reale britannica, per il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, per Nelson Mandela ed Elton John, si è esibito per due Papi e ha partecipato all’International Broadcast Memorial per Michael Jackson, grande appassionato di gospel. E non era il solo: vere e proprie superstars hanno voluto collaborare con questo coro, da André Rieu a Diana Ross, da Bono ai Chieftains, da Lyle Lovett a Josh Groban ai Gorillaz.

L’Harlem Gospel Choir ha condiviso il suo messaggio di amore e di ispirazione con centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Attraverso le sue esibizioni il Coro si sforza di creare una migliore comprensione della cultura afro-americana e della musica di ispirazione gospel.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI