28 gennaio 2013
Redazione (4050 articles)
Share

LA GIURIA DELLA BERLINALE 2013

© Berlinale

Continua e cresce l’attesa per il Festival del Cinema di Berlino 2013. La kermesse, meglio nota a tutti come Berlinale si terrà infatti dal 7 al 17 febbraio.

Più di 700 i film in gara, tutti riunitisi in un unico festival. Di altissima qualità i lavori in concorso che cercheranno di raggiungere lo stesso risultato: portare a casa un Orso, che sia d’Oro o d’Argento poco importa.

Svelati oggi, 28 gennaio 2013 i primi dettagli della kermesse più importante d’Europa, manifestazione incredibilmente sentita dato soprattutto che manca oramai poco anche alla notte degli Oscar. Ricordiamo che quest’anno, a differenza dello scorso manca all’appello l’Italia con i suoi film. Nell’edizione precedente grazie ai fratelli Taviani (nella foto) il nostro cinema aveva portato a casa l’Orso d’Oro per il film “Cesare deve morire”. Quest’anno in gara solo Giuseppe Tornatore con “La migliore offerta”.

Ad aprire questo nuovo appuntamento della Berlinale sarà il film “The Grandmaster” di Wong Kar-wai. Il regista, produttore e sceneggiatore cinese infatti, sarà il presidente di giuria di quest’anno. Insieme a lui, troveremo il regista – attore americano Tim Robbins e il regista tedesco Andreas Dresen.

La novità di quest’anno però è tutta nelle quote rosa di questa incredibile giuria. Ben quattro donne infatti giudicheranno i 19 film che si contenderanno l’Orso d’Oro. Troveremo la regista danese Susanne Bier, l’iraniana Shirin Neshtat, la direttrice della fotografia Usa Ellen Kuras e la produttrice e regista greca Athina Rachel Tsangari.

Tags Cinema
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.