4 gennaio 2013
Redazione (4056 articles)
Share

LA BEFANA DI ANCONA

©ioStephy.it – Fotolia.com

Ad Ancona è festa, grazie ad una serie di eventi che raggiungeranno il culmine il giorno dell’Epifania.

Oggi alle 18 in programma la visita guidata alla Mostra “Trubbiani – De rerum fabula”. Massimo Di Matteo e Mauro Tarsetti, gli architetti che hanno curato l’allestimento della mostra, guideranno il pubblico attraverso il percorso immaginativo ideato per raccontare il lavoro di Valeriano Trubbiani: una “laica rappresentazione” articolata in 20 scene, con un prologo e un epilogo, disposta secondo un asse cronologico e suddivisa per i cicli tematici che hanno scandito la ricerca creativa dell’artista dagli anni sessanta fino al primo decennio del Duemila, con citazioni di “poetica” tratte da scritti dello scultore. Per Ankon Film festival invece alle 20 proiezione del film Tulpa (teaser); alle 21, Zombie 2; alle 22.30 in anteprima per l’Italia “The Thompson”. Domani, 5 gennaio, è in programma alle 16.30 presso il Museo della Città “La Bottega del Natale: facciamoci un regalo!” Si tratta di una serie di attività ludico-creative dedicate ai bambini e alle famiglie, nel corso delle quali il Museo della Città si trasformerà in una creativa bottega del Natale! Grazie all’aiuto dei commercianti del centro storico si potranno riscoprire, attraverso attività ludico-creative dedicate ai bambini, gli antichi mestieri artigiani. Per Ankon Film festival sempre alle 20.30 sarà proiettato il film Ubaldo Terzani Horror Show, mentre alle 22.30 sarà la volta di Stake Land (Anteprima Italia).

Il giorno dell’Epifania alle ore 17 alla Mole Vanvitelliana, Museo Omero, la mostra “Una calza piena di…”. Arance, cannella, anice stellato: questi gli ingredienti per profumare l’Epifania! Dalle 16 alle 19, negli spazi adiacenti la chiesa di San Pio, si svolgerà il presepe vivente, mentre la Befana in persona regalerà a tutti i bambini una calza e li aiuterà a riempirla con piccoli doni e con sorprese nascoste nel bosco… passeggiando tra i sentieri del parco del Conero.

 

 

 

Tags Musica
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.