LA BANDA DELLA MARINA USA FA TAPPA AD AVELLINO

Domenica 23 settembre 2012 a partire dalle 20 e con ingresso gratuito il gran finale di stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” è affidato alla Us Naval Forces Europe Band. La banda della Marina militare degli Stati Uniti d’America composta da 70 musicisti professionisti, che hanno abbracciato la divisa bianca e le stellette per diventare ambasciatori della musica nel mondo, si esibirà domenica sera all’interno del “Gesualdo”.

Sono militari di carriera, uomini e donne, rappresentano gli Usa ed il corpo dei Marines, ma l’ensemble è composta anche da musicisti-militari del Regno Unito, della Grecia e dell’Italia. La Us Naval Forces Europe Band si esibisce dal vivo per oltre un milione di persone ed in televisione per circa 60 milioni di spettatori attraversando più di 40 Paesi, con oltre 500 concerti all’anno. Incantano folle di persone con un programma musicale che spazia dall’opera lirica, alla musica classica, dalla musica leggera, all’intramontabile jazz strizzando l’occhio finanche alla canzone popolare italiana.

Saranno loro a salutare l’estate di “Musica al Parco 2012”, il primo festival jazz della città di Avellino prodotto dal Teatro “Carlo Gesualdo” ed organizzato grazie alla direzione artistica dell’associazione “I senza tempo”, giunto alla sua seconda edizione. Un’estate coronata dalle grandi stelle del firmamento jazzistico di mezz’Europa, da Goran Bregovic a Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, da Anne Ducros a Danilo Rea e Flavio Boltro, da Sarah Jane Morris a Fabrizio Bosso e Javier Girotto, da Nick the Nightfly ai Manomanouche. Una stagione di grande musica eseguita all’ombra della meravigliosa cornice del parco verticale del Teatro “Gesualdo”.

Ancora donne e ancora grande musica quindi per l’ultima data della stagione d’oro di “Musica al Parco”. Un binomio che caratterizzerà anche la performance della Us Naval Forces Europe Band, la banda ufficiale dei Marines di stanza in Europa e Africa settentrionale costituita nell’aprile 2007. Tra i settanta musicisti professionisti e militari in carriera che compongono il corpo bandistico, guidati dal capitano di corvetta David Latour, sul palco del Gesualdo si esibiranno infatti tutte le 11 donne in divisa bianca e stellette che per l’occasione porteranno sul palco anche alcuni brani del repertorio solista della Naveur Band.

L’ultimo spettacolo di “Musica al Parco” sarà completamente gratuito. Un omaggio finale agli amici del Teatro “Gesualdo” che hanno reso possibile il grande successo della stagione estiva. Per maggiori informazioni è possibile telefonare direttamente in biglietteria dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI