Jon Bon Jovi: una vita per il rock
11 novembre 2013
Raffaella Sbrescia (459 articles)
Share

Jon Bon Jovi: una vita per il rock

Jon-Bon-Jovi

Jon Bon Jovi

Attore, musicista e cantante John Francis Bongiovi Jr, in arte Jon Bon Jovi, classe 1962, è un artista travolgente che con la sua adrenalinica energia ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Ribelle e testardo fin da giovanissimo, Bon Jovi ha da subito dimostrato di avere una forte personalità in grado di stravolgere i luoghi comuni legati al mondo della musica. Insieme alla band Bon Jovi, Jon ha venduto più di 140 milioni di dischi. Altrettanto noto è il suo impegno nel sociale: nel 2005 l’artista ha donato  un milione di dollari ad Oprah Winfrey per la sua fondazione di beneficenza Angel Network mentre nel 2012 ha replicato la consistente donazione a favore della ricostruzione dopo l’Uragano Sandy che ha colpito gli Usa. L’amore di Jon per la musica è davvero onnicomprensivo: oltre alla chitarra elettrica egli suona l’armonica, il pianoforte e la chitarra acustica. Dal 1984 al 2013 l’artista ha pubblicato 12 dischi di cui l’ultimo s’intitola “What about now”, pubblicato lo scorso marzo 2013.  Vincitore di numerossimi premi, Bon Jovi ha da sempre mantenuto un ruolo di prima linea non solo nel mondo della musica ma anche nel cinema attraverso ruoli, più o meno importanti, in produzioni cinematografiche e serie tv.

bon jovi 2La sua fulgida criniera leonina, lo sguardo intenso ed il volto segnato da una vita intensa rendono il suo aspetto da rocker piuttosto peculiare ed accattivante. L’idea dello spettatore di fronte alla sua immagine è subito quella di avere a che fare con una grande star ed è così. A dispetto della sua fama Jon Bon Jovi ha tuttavia un forte legame con la famiglia: la moglie ed i suoi quattro figli occupano da sempre un posto speciale nel suo cuore e, più di una volta, il suo ruolo di padre premuroso è balzato agli onori della cronaca per fatti legati alle vicende dei suoi familiari. Per le anime legate alla musica in modo così viscerale come la sua, il tempo pare davvero non passare mai e, dopo tanti anni trascorsi sulla cresta dell’onda, Jon Bon Jovi si prepara a tornare sul palco con 3 concerti previsti rispettivamente il 4 dicembre a Tokyo in Giappone ed il 7 e l’8 dicembre all’ Etihad Stadium di  Melbourne in Australia.

Video “It’s my life”

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.