JOE BONAMASSA LIVE A PADOVA

Joe Bonamassa - Immagine da video
Joe Bonamassa – Immagine da video

C’è grande attesa a Padova per il concerto di Joe Bonamassa. La leggenda della chitarra si esibirà questa sera, sabato 2 marzo 2013, al Gran Teatro Geox per la seconda delle due date italiane previste dal suo tour.

Joe Bonamassa è senz’altro uno tra i musicisti più attivi del panorama rock blues. Non solo continua a sfornare album destinati a diventare classici con una frequenza d’altri tempi, ma continua a dirigere la “Blues in Schools” da oltre cinque anni e partecipa con disinvoltura e successo ad “all-stars project” come i Black Country Communion. 
Joe Bonamassa è considerato uno dei più grandi chitarristi contemporanei, tanto da essere reputato da B.B. King il suo erede e da essersi meritato a tal proposito il titolo di ‘principe del blues’. Recentemente ha suonato alla Royal Albert Hall di Londra, il tempio del rock n’roll mondiale, ottenendo il sold-out e duettando con Eric Clapton e Sir John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Tutto questo a poco più di trent’anni, anche se nonostante la giovane età dal vivo dimostra una maestria e un’esperienza incredibili, di cui il pubblico si è accorto fin dalle prime esibizioni. Ogni suo concerto attrae ormai migliaia di persone, incantate dalle trenta chitarre che Joe è solito cambiare durante i set, che si colorano così di diversi generi, dal rock al country al blues malinconico. Anche la stampa l’ha consacrato: è stato infatti uomo copertina di ‘Guitarist – The Bible of Guitar’ ed è rimasto nella vetta di Billboard per quattro mesi consecutivi.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto