JOAN BAEZ IN ITALIA PER L’HYDROGEN FESTIVAL

Sta per partire l’Hydrogen Festival 2012 che, per la giornata inaugurale del 4 luglio, ospita il mito Joan Baez. La presenza dell’artista americana, da sempre impegnata nella difesa dei diritti e nel pacifismo, offre lo spunto per riflettere su questo tema e per fare del 4 luglio la Giornata della Pace. Per questo motivo, l’artista riceverà una onorificenza dal Comune di Piazzola e saranno presenti al concerto le associazioni più attive, anche a livello internazionale, per la risoluzione dei conflitti e la tutela dei diritti. Joan Baez è una delle folk singer più importanti della storia della musica americana. Il concerto sarà una preziosa occasione per rivivere tutti i pezzi più celebri e festeggiare un’artista che ha lasciato trapelare l’eventualità che si tratta del suo ultimo tour. Il prezzo del biglietto, posto unico seduto, è stato volutamente fissato ad un prezzo molto popolare (€ 20).
Identificata sin dalle prime apparizioni come uno dei simboli dei movimenti civili e pacifisti degli anni ’60 e ’70, la Baez si impone in tutto il mondo come uno degli artisti più influenti della traduzione folk. Dotata di una voce straordinaria ed inconfondibile, Joan Baez diventa un simbolo ed un modello ed alcune sue esibizioni, come quella di Woodstock o con Bob Dylan, fanno parte a pieno titolo di ogni enciclopedia della musica. Canta da più di cinquanta anni, in molte lingue. Nonostante sia considerata una folksinger, la sua musica negli anni ha spaziato anche nel rock, pop, country e gospel. Autrice di molte delle sue canzoni, è nota anche per le sue interpretazioni dei brani degli amici e colleghi Woody Guthrie, Pete Seeger, Bob Dylan, The Beatles, Jackson Browne, Paul Simon, The Rolling Stones, Stevie Wonder e molti altri. Negli ultimi anni interpreta brani di autori quali Steve Earle, Natalie Merchant e Ryan Adams.
Programma Hydrogen Festival – Padova
4 luglio – Joan Baez
7 luglio – Billy Idol
8 luglio – Tiziano Ferro
10 luglio – Sting
11 luglio – Wolfmother
13 luglio – The Cult
14 luglio – Giacobazzi Show
17 luglio – Alanis Morissette
19 luglio – Franco Battiato e Filarmonica Arturo Toscanini
20 luglio – Ben Harper
21 luglio – Massimo Ranieri

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI