ITALIA LOVES EMILIA: SOLD OUT IL CONCERTO DI CAMPOVOLO

© Alessio Pizzicannella

Tutto sold out per Italia Loves Emilia, il mega concerto in programma per il prossimo 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Neppure più un biglietto disponibile per la manifestazione che coinvolgerà 14 cantanti e migliaia di spettatori da tutto il paese. Tutti e 150mila i tagliandi sono stati venduti. Un risultato ottenuto grazie ai 14 big della musica italiana che saliranno sul palco del Campovolo di Reggio Emilia per dare il loro sostegno alla raccolta dei fondi per la ricostruzione: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.

Gli organizzatori ringraziano il network radiofonico riunito per l’occasione in “Radio Loves Emilia” composto da Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio, che ha promozionato l’evento incessantemente dai primi giorni di agosto coinvolgendo i 30 milioni di ascoltatori nel grande progetto Italia Loves Emilia. “Radio Loves Emilia” trasmetterà a reti unificate i suoni, le emozioni e la grande partecipazione del concerto del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

Chi non ha trovato il biglietto potrà comunque assistere al concerto grazia a Sky che trasmetterà l’evento in diretta su Sky Primafila (canale 351), in modalità pay per view, con oltre la metà delle inedite performance eseguite sul palco, un ricco backstage, interviste ai cantanti e agli ospiti presenti, tanti contenuti esclusivi e curiosità. Il ricavato dei “biglietti televisivi” del concerto sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati.

In occasione di Italia Loves Emilia, Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, offrirà il proprio contributo attraverso l’organizzazione di corse speciali di treni per e da Reggio Emilia, per facilitare arrivi e partenze dalla città emiliana.

Queste le tratte dei treni speciali che effettueranno servizio di andata e ritorno, messi a disposizione da Trenitalia:
Napoli – Roma – Firenze – Reggio Emilia
Milano – Reggio Emilia

Inoltre per agevolare il deflusso degli spettatori del grande evento benefico Trenitalia ha implementato con i seguenti treni notturni speciali:
Reggio Emilia – Piacenza – Milano
Reggio Emilia – Bologna

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Su entrambe le tratte partiranno 2 convogli a orari differenti. Con il ricavato dalla vendita dei biglietti dei treni speciali interamente devoluto, Trenitalia sarà al fianco degli artisti e degli organizzatori, protagonisti nella raccolta di fondi, preziosissimi per regalare nuove speranze agli abitanti delle zone colpite dal terremoto.

Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che a settembre devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI