Ischia, la capitale del jazz

piano-jazz-2013L’Isola d’Ischia è sempre più punto di riferimento della scena musicale internazionale. Lo confermano i numerosi e prestigiosi eventi che da anni, ormai, continuano a susseguirsi attirando numerose schiere di appassionati e non. L’estate 2013 sta avendo e continuerà ad avere, fino alla fine della stagione, un grande protagonista: il Parco Termale del Negombo. Dopo il Summer Festival, che ha visto alternarsi sul palco della rinomata struttura termale alcuni tra gli attori, i comici e cabarettisti più in voga del momento, il parco, sito nella splendida baia di San Montano, ospiterà alcune tappe del “Piano &Jazz 2013” per una settimana all’ insegna della buona musica d’autore sotto la direzione artistica di Tony Conte. Padrino d’eccezione della manifestazione sarà Renzo Arbore  che, insieme a Carlo Pagnotta, resterà ad Ischia fino al 31 agosto.

Ad esibirsi all’arena del Negombo ci saranno artisti in grado di emozionare un pubblico esigente ed abituato a grandi performance musicali. Si partirà il 28 agosto con il piano solo di Stefano Bollani (costo 30 euro) per proseguire il 29 agosto con il duetto “Due come noi che…” di Gino Paoli e Danilo Rea che rinnoveranno, così, il fortunato sodalizio artistico già ampiamente collaudato col progetto ‘Un incontro in Jazz’ (costo biglietto 30 euro). Il repertorio offerto spazierà dalla classica melodia partenopea alla musica d’autore italiana fino ai brani della storia del jazz reinterpretati secondo il gusto raffinato che da sempre contraddistingue i due artisti. A salire sul palco il 30 agosto sarà Eduardo De Crescenzo, ormai garanzia di classe e qualità artistica (costo ticket 40 euro). La rassegna si concluderà il 31 agosto con il super concerto di Pino Daniele che per l’occasione sarà accompagnato da Tullio De Piscopo e Rino Zurzolo (costo biglietto 50 euro).

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI