In Lombardia si parla di filosofia

festa filosofiaIn arrivo la quarta edizione de “La Festa della Filosofia”, il festival organizzato dall’Associazione AlboVersorio e patrocinato dalla Regione Lombardia, dalle Province di Milano, Mantova, Varese e dall’Università dell’Insubria.

Un ricco calendario di appuntamenti che avrà inizio il 4 di maggio e che sino il 30 di giugno vedrà otto città lombarde fare da location a una rassegna interamente incentrata sulla filosofia e che per questa edizione sarà incentrata sul tema “Pensare il Pianeta”. Bollate, Casorate Sempione, Cesate, Garbagnate Milanese, Rho, Sabbioneta, Saronno e Senago, questi i centri coinvolti nella kermesse itinerante, volta a sviluppare i momenti di aggregazione della cittadinanza attraverso una proposta culturale di spessore, e accompagnata da momenti ludici e ricreativi.

A inaugurare la festa saranno Emanuele Severino e Giuseppe Girgenti, che sabato 4 maggio alle 20.30 nella Corte Valenti di Garbagnate Milanese parleranno di “Capitalismo senza futuro – Filosofia ed economia”. Il giorno seguente sarà la volta di altri due nomi di punta, ossia Carlo Sini e Florinda Cambria, che interverranno alle 18.30 nella Sala del Camino di Villa Burba a Rho. Tema della loro conferenza “Raccontare il mondo – Filosofia e cosmologia”.

Numerosi, poi, i filosofi e gli intellettuali che parteciperanno nel corso di questi due mesi di festival, tutti riportati nel calendario ufficiale della manifestazione. Tra di loro, ad esempio, Salvatore Natoli, Giulio Giorello, Massimo Donà e Philippe Daverio.

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI