Il sole a mezzanotte: trailer, trama, recensione

Il sole a mezzanotte è nelle sale cinematografiche italiane. Di seguito il trailer, la recensione e la trama del film.

La vita ci insegna sempre qualcosa, quando meno ce lo aspettiamo e il Cinema poi è un grande maestro. Il sole a mezzanotte è un film che consiglio non solo agli adolescenti ma anche agli adulti perché penso che soprattutto questi ultimi abbiano dimenticato la magia della scoperta, l’essenza di essere veramente vivi e la gratitudine che si prova nel poter contemplare un paesaggio spettacolare con un tramonto da brividi con il quale la luce cede il posto alle tenebre e poi l’alba attraverso la quale il vecchio giorno si alterna al nuovo, in un circolo virtuoso che si ripete sin da tempi remoti e che condiziona la nostra esistenza.

Il sole a mezzanotte

Per noi sentire i raggi del sole sulla pelle è quasi scontato eppure c’è chi non può perché quella luce potrebbe causargli una morte troppo precoce. E` il caso di Katie (Bella Thorne), la protagonista de Il sole a mezzanotte, il film diretto da Scott Speer e basato sul romanzo giapponese Song to the Sun. Kate è costretta, a causa di una patologia, a trascorrere le ore del giorno in casa, nella sua cameretta dietro vetri scuri, e può uscire solo di notte. Vive con il padre, la madre è morta quando lei era ancora una bambina. Si da piccola osserva Charlie (Patrick Schwarzenegger), un suo coetaneo, passare sotto casa sua, se ne innamora come solo gli adolescenti forse sanno fare e, quando lo incontra di persona, ricomincia a respirare e a vivere per davvero.

Il sole a mezzanotte

Il sole a mezzanotte vi strapperà sicuramente qualche lacrima, alla maniera de Le parole che non ti ho detto o di Tutta colpa delle stelle ma vi farà anche riflettere sul senso della vita e su ciò che è veramente importante per un’esistenza davvero piena. A volte abbiamo paura di osare per soffrire eppure dietro l’ostacolo c’è una realtà che vale la pena conoscere, fatta di emozioni e sensazioni uniche. L’amore riabilita offrendo nuove possibilità ai protagonisti. Il sole a mezzanotte parla di tutto questo e anche di più…

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto