Il musical “The Full Monty” approda a Milano

the-Full-MontyA poco più di quindici anni dall’uscita del film campioni di incassi e premio Oscar per la colonna sonora di Anne Dudley, il Teatro Nazionale di Milano manda in scena l’omonimo musical: “The Full Monty”.

Da questa sera, mercoledì 3, e sino al 21 di aprile salirà, quindi, sul palcoscenico milanese un cast italiano d’eccezione. Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno e Pietro Sermonti saranno, infatti, i protagonisti nostrani dell’adattamento firmato da Massimo Romeo Piparo, con la direzione musicale di Emanuele Friello e le coreografie di Bill Goodson.

La vicenda sarà, come si può immaginare, ambientata proprio nel Bel Paese e avrà come protagonista un gruppo di operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di Torino. Divisi tra la passione per Del Piero e un salario da re-inventare, questi sei operai si imbarcano, esattamente come nel film, in un’impresa fuori dall’ordinario, nel tentativo di raccogliere un po’ di denaro. A loro, quindi, il compito di allestire uno spettacolo di spogliarello maschile, in un’escalation di prove e di sforzi che, alla fine, li porterà a riscattarsi. Immancabili, chiaramente, le famose hit del film, in cui si cimenteranno anche gli attori italiani.

Per informazioni sui biglietti è possibile consultare il sito del Teatro Nazionale: www.teatronazionale.it

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI