Gli eventi più trendy di Halloween 2013

halloweenHalloween è alle porte e, sebbene, questa ricorrenza affondi le sue radici nelle tradizioni della cultura celtica e anglosassone e venga celebrata maggiormente negli Stati Uniti, essa continua a diffondersi, anno dopo anno, in tutta la penisola italiana. Saranno davvero numerosissimi gli appuntamenti previsti per domani sera: si andrà dalle classiche serate a tema in discoteca alle cene con delitto, alle visite guidate in luoghi intrisi di mistero fino agli appuntamenti letterari. Qui proveremo a segnalarvi alcune delle iniziative più originali.

A Napoli chi non vorrà fare a meno della musica sarà intrigato dall’Halloween Music Award che vedrà sul palco della Mostra d’Oltremare grandi nomi della musica elettronica internazionale o dalla serata intitolata “This is Halloween” , organizzata dal Doria 83, o, ancora, dall’horror rock del  Frequency di Pomigliano o dall’immancabile serata all’Arenile Reload di Bagnoli. Un party ispirato a Tim Burton avrà luogo al Sannazzaro by la Suite mentre se si ha voglia di qualcosa di più tranquillo ci sarà “Presenze”, l’evento letterario previsto al bar “La Controra”, in piazza Sebastiano Bartoli 37, a Montella, in provincia di Avellino, alle ore 21. Al centro dell’incontro ci saranno fenomeni inspiegabili e storie tramandate oralmente che catapulteranno il lettore in un mondo di mistero e suspance.

halloween 2Anche Milano dedicherà tanto spazio ad Halloween: party esclusivi in hotel, ville e castelli allestiti ad hoc  l’occasione ma anche spettacoli a tema organizzati nei teatri più noti della città. Al Vanilla Disco Club di Via Turati ci sarà , ad esempio, “Halloween with I am a rich bitch” mentre al Castelli Gourmet di Milano, nei pressi di Via Tortona, ci sarà una gustosa  apericena ad ingresso libero. L’evento più glamour sarà  il  Monsterland Halloween Festival In The Circus 2013, un party allestito in autentici tendoni da circo dove ci sarà anche la possibilità di essere truccati e vestiti da professionisti del settore!

Naturalmente anche Roma offrirà una lunga lista di eventi ispirati alla notte più macabra dell’anno come l’ “Halloween horror party” allo Sporting Club Parco dei Medici, il “Sexy Halloween” by Sex and Rome, in una grotta nascosta a Campo dei Fiori ed infine lo Zoo Halloween, il doppio appuntamento con un “Museo da Paura” che prevede un avventuroso percorso fra terrificanti creature, misteriose tribù ed enigmatici scienziati.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto