HABLAR, A ROMA LA PRIMA PROIEZIONE DEL CORTO

Giovedì 25 ottobre 2012, alle ore 18,00, presso la Casa della cultura, Ambasciata argentina in Italia ci sarà la prima proiezione di HABLAR (a la luz del sol). Il cortometraggio, realizzato sotto il patrocinio dell’Ambasciata Argentina (per aver trattato la tematica della memoria e dell’identità degli emigranti italiani che si sono riversati nei secoli scorsi in Argentina) con il contributo della Camera di Commercio Italo-Argentina e della LI.BO. Sas, è prodotto da Nicola Viceconti e Alfredo Santucci in collaborazione con RESET Video di Roma.

Scritto e diretto da Alfredo Santucci, ispirandosi al romanzo “Cumparsita” (Nicola Viceconti, Gingko Edizioni, Bologna, 2010 – Acercandonos Ediciones, Buenos Aires, 2010), è interpretato da Fernando Cormick e Annamaria Farina. Vi partecipano inoltre Adrian Rodriguez, Roberto Bocca e Gianluca Giannunzio.

«Spinto da un sogno ricorrente e attratto da una foto arrivatagli per posta, Raul è giunto in Basilicata da Buenos Aires, alla ricerca del padre allontanatosi senza dare spiegazioni. Avrà due incontri, uno dei quali con se stesso», spiega il regista.

Partecipano Silvia Leonzi (Docente Università La Sapienza – Roma), Alfredo Santucci; (autore del cortometraggio), Nicola Viceconti; (autore di “Cumparsita”), Fernando Cormick (attore argentino).

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI