GIOVANNI ALLEVI IN CONCERTO A PADOVA

alleviGrande attesa a Padova per il concerto di Giovanni Allevi. Sabato 9 marzo 2013 il pianista e compositore italiano torna al Gran Teatro Geox dove proporrà il suo nuovo progetto musicale. Dopo i successi straordinari delle date precedenti, tutte sold out, Giovanni Allevi prosegue il trionfale tour di presentazione del suo nuovo Sunrise, contenente il suo primo Concerto per Violino e Orchestra La Danza della Strega e la Fantasia Concertante per Pianoforte e Orchestra.

Sunrise è un progetto sinfonico di grande suggestione in cui il M° Allevi esprime pienamente la sua idea di musica classica contemporanea nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Il progetto arriva a distanza di due anni dall’ultimo album di successo per pianoforte solo Alien e quattro anni dal primo album per orchestra sinfonica Evolution, premiato con il disco di platino. L’album è stato registrato nel prestigioso Teatro Carlo Felice di Genova e le registrazioni hanno coinvolto oltre 60 professori d’orchestra della stesso ente lirico.

Una nuova emozionante sfida per Allevi che torna con un progetto sinfonico assolutamente inedito contenente la sua prima composizione per violino ed orchestra, dove non mancherà però l’inseparabile pianoforte, di nuovo protagonista sotto la destrezza della sue dita. Ancora una volta il compositore gioca con la musica e le contaminazioni, trascinando il pubblico in un vero e proprio viaggio in cui la tradizione della musica classica viene messa a confronto con la contemporaneità; minimalismo, progressive, pop, jazz emergono dal lavoro di Allevi come un subconscio culturale.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI