Genova, in arrivo il festival dedicato ai viaggi
16 aprile 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Genova, in arrivo il festival dedicato ai viaggi

Genovaporto

© Nicolago

Dal 2 al 5 maggio il Porto Antico di Genova accoglie “Viaggiando il mondo – Viaggi e Viaggiatori in Festival a Genova”, una kermesse interamente dedicata ai viaggi, ai viaggiatori e al turismo che vedrà susseguirsi nel capoluogo ligure eventi, proiezioni, mostre, conferenze e degustazioni.

Una città, Genova, dalla quale nel corso della storia sono partiti per il mondo viaggiatori e naviganti e che oggi accoglie la prima edizione di una manifestazione dedicata proprio al tema del viaggio.

Entrando nel dettaglio, saranno due i principali filoni tematici che caratterizzeranno il festival: si tratta di “Viaggiando il mare” e di “Viaggiando per Paesi e Regioni”. Il primo dei due affronterà temi legati al mare e incentrati sulla navigazione e sulle esplorazioni e vedrà la partecipazione di protagonisti del settore come scrittori, giornalisti, navigatori e sportivi.

Il secondo filone, invece, affronterà maggiormente temi relativi alla storia, agli scambi tra paesi e ai legami di carattere socio-economico, turistico e culturale. Tra i territori protagonisti di questa prima edizione della manifestazione ci sono due Paesi latinoamericani, ossia l’Ecuador e il Perù.

«“Viaggiando il mondo” – spiegano i promotori – sarà un momento di incontro, di conoscenza e di divertimento per i viaggiatori di tutte le età, per famiglie, bambini, ragazzi, operatori turistici. Il Festival intende inoltre sviluppare nei visitatori una nuova sensibilità e attenzione verso i temi della sostenibilità, dell’etica e dell’accoglienza nel turismo, attraverso esperienze e incontri».

Innumerevoli, quindi, le iniziative che si susseguiranno in questi quattro giorni di festival in varie location della città, tra cui anche l’Acquario di Genova.

L’intero programma degli eventi è consultabile sul sito della manifestazione www.viaggiandoilmondo.it.

Tags turismo
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.