FRANKENSTEIN AL TEATRO AUGUSTEO DI NAPOLI

Al Teatro Augusteo di Napoli, dal 15 al 24 febbraio 2013, andrà in scena lo spettacolo “FRANKENSTEIN JUNIOR” di Jim Jacobs e Warren Casey. Si tratta di uno dei musicals più applauditi sulle scene di Broadway, che per la prima volta arriva in Italia. Si tratta di uno dei musicals più applauditi sulle scene di Broadway, che per la prima volta arriva in Italia.

Il film “Frankenstein Jr.” (Young Frankenstein) di Mel Brooks, la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Brooks con Paul Oxon e Gene Wilder, fu girato nel 1974. E’ la parodia della celebre pellicola “Frankenstein” di J. Whale del 1931, ed è considerata tra le migliori 100 commedie di tutti i tempi. Il grande regista trasse poi dal film il musical , in scena a Broadway dal 2007 al 2009, che ora arriva in Italia nella realizzazione della Compagnia della Rancia.

SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Testo di Mel Brooks e Thomas Meehan – musica e liriche di Mel Brooks, canzoni aggiunte di B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, S. Bradford, A. Lewis. Traduzioni delle canzoni di Silvio Testi e Michele Renzullo. Regia e coreografie originali di Susan Stroman, regia Saverio Marconi – regia associata Marco Iacomelli.

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI